Lo strumento di testo è generico, ma non è produttivo per i testi. È possibile utilizzare lo strumento testo per creare testi.

Per aggiungere testo alle note, selezionate lo strumento Testo dalla Casella degli strumenti Testo, quindi spostate il mouse vicino alla nota in cui desiderate aggiungere del testo. Se la linea guida punta alla nota desiderata, fare clic per aggiungere/modificare il testo dei testi. Apparirà una casella di testo di modifica sul posto che consente di inserire testo nei testi. Digitare il testo nel campo di testo. Al termine dell'immissione del testo del testo dei testi della nota corrente, è possibile utilizzare i seguenti tasti:

È possibile utilizzare lo strumento di selezione per spostare testi come testo normale. È inoltre possibile fare clic con il pulsante destro del mouse su un testo del testo per visualizzare il menu a comparsa per visualizzare una finestra di dialogo per modificare il testo del testo e impostarne la dimensione, il carattere e selezionare la formattazione per il testo, se lo si desidera. Per modificare solo il testo, fare doppio clic sul testo con il cursore di selezione, apportare le modifiche desiderate.

Nota: Se modifichi i formati di un testo lirico, questi verranno applicati a tutti i testi con il versetto di salvataggio. I testi sono diversi dal testo normale, dovrebbero essere attaccati sulle note. Se non vengono visualizzate linee guida, attorno al puntatore del mouse non viene trovata alcuna nota di destinazione del testo.

I testi hanno linee di supporto di allineamento e blocco di movimento, simile al testo normale.