Crescendo ti consente di riprodurre il tuo spartito tramite i controlli di riproduzione in basso o i tasti di scelta rapida. Se vengono selezionate alcune misure, la riproduzione riprodurrà quelle, invece dell'intera partitura. Se è selezionata una nota, la riproduzione riprodurrà la partitura da essa fino alla fine.

Nota: La riproduzione non è disponibile nella versione di Windows Store a causa di un bug del sottosistema Microsoft MIDI.

Avvia riproduzione

F3

o fare clic sul pulsante Riproduci nella barra degli strumenti.

Arresta riproduzione

F4

o fare clic sul pulsante Arresta nella barra degli strumenti.

Riproduzione ripetizioni

Per abilitare i segni di ripetizione, ripetere la barra di battuta ecc. in riproduzione, attivare l'icona nel pannello di riproduzione in basso.

Riproduzione selettiva

Quando sono selezionate una o più misure, verranno riprodotte solo le misure selezionate.

Metronomo di riproduzione

Per abilitare il metronomo per la riproduzione, attiva l'icona nel pannello riproduzione in basso. Usa l'icona per regolare il volume del metronomo.

Importare file MIDI

Dal menu principale, selezionare File, selezionare Importa MIDI. Apparirà una finestra di dialogo di importazione MIDI. Una volta confermate le opzioni di importazione MIDI, la notazione musicale per il file MIDI apparirà in una nuova partitura Crescendo, che è possibile modificare.

Esportare file MIDI

Dal menu principale, selezionare File, selezionare Esportazione MIDI. File MIDI esportati possono essere riprodotti da altre applicazioni.

Esporta File Audio

Dal menu principale, selezionare File, selezionare Esportazione audio... File audio esportati con più formati quali MIDI, Wave o MP3, i quali possono essere riprodotti da altre applicazioni.