Nella finestra Registrazione programmata è possibile creare una nuova registrazione programmata o modificare una registrazione esistente. Per trovare questa finestra, fare clic sull'icona Pianifica della barra degli strumenti, quindi fare clic sul pulsante Aggiungi per creare una nuova pianificazione oppure selezionare una pianificazione esistente e fare clic su Modifica per modificare le impostazioni della pianificazione. Dalla finestra di dialogo Registrazione programmata è possibile specificare il nome e il tipo della registrazione, il dispositivo di audio input, la pianificazione e se la pianificazione è attiva o meno.

Alcune modalità di risparmio energetico di Windows potrebbero influire sulle registrazioni pianificate. Anche se Debut è in grado di risvegliare il computer dalla modalità sospensione per avviare una registrazione programmata, non è in grado di bypassare eventuali password da dover inserire.

Per modificare queste impostazioni seguire le procedure seguenti in base al sistema operativo utilizzato.

Attivo

La registrazione verrà programmata solamente se questa casella è spuntata.

Pianifica

Selezionare l'ora d'inizio e di fine della registrazione, e se la registrazione dovrà avvenire una sola volta, ogni giorno o in certi giorni della settimana.

Sorgente

Selezionare il dispositivo audio dal quale si desidera eseguire l'acquisizione.

Audio

Selezionare il dispositivo audio dal quale si desidera eseguire l'acquisizione.