Debut permette all'utente di massimizzare l'utilizzo della loro selezione di acquisizione con le opzioni Centra registrazione al cursore e lo zoom. Queste opzioni sono accessibili quando Schermo è selezionato come modalità di output, cliccando il menu Acquisizione schermo.

L'opzione Centra registrazione al cursore abilita abilita il rettangolo di selezione a seguire il cursore durante la registrazione dello schermo. Può essere utile se si desidera registrare solo una parte dello schermo ma si necessita di acquisire occasionalmente qualcosa che stia accadendo all'esterno della selezione originale. Questa opzione è disponibile solo quando un'area di selezione personalizzata è stata selezionata tramite lo Strumento di selezione, ma non quando l'intero desktop o una finestra specifica sono stati selezionati per la registrazione.

L'opzione Zoom consentono di mettere a fuoco o a distanza dalla zona di registrazione selezionata. o cambiare lo zoom durante la registrazione, selezionare una nuova percentuale di zoom dal sottomenu Cattura Schermo -> Zoom, oppure utilizzare i tasti rapidi a livello di sistema corrispondenti, che possono essere configurati in Opzioni -> Tasti di scelta rapida. Il livello di zoom predefinito è Adatta ad output, che scala il contenuto dell'area selezionata secondo le dimensioni della registrazione di uscita. Utilizzare livelli di zoom personalizzati consente il controllo su quale livello di scala viente applicato, ma se le dimensioni di uscita non corrispondono alla dimensione di selezione, allora il contenuto della zona selezionata può essere ritagliata o la registrazione può mostrare aree al di fuori dell'area selezionata: