La finestra di dialogo dell'anteprima di stampa mostra l'aspetto del progetto finale. Consente inoltre di abbinare l'etichetta finale con i supporti utilizzati. Aprire la finestra di dialogo Anteprima di stampa facendo clic su Stampa dalla barra degli strumenti della scheda Home oppure selezionare Stampa dal menu della scheda File.

Anteprima di stampa

La finestra di dialogo dell'anteprima di stampa mostra l'aspetto della stampa.

Se si stampa da un layout di etichetta con più di una pagina, nell'anteprima verrà visualizzata solo la pagina attualmente selezionata nel pannello "Proprietà layout etichetta".
Vedere: Pannelli della finestra principale

Pannello Proprietà di stampa

Questa è la barra laterale della finestra Anteprima di stampa. Include informazioni sul layout.

Se il progetto include un layout di etichetta, nel pannello Proprietà di stampa verranno visualizzate le seguenti informazioni:

Formato carta

L'etichetta del formato carta mostrerà il formato carta su cui è stato progettato il layout dell'etichetta dei progetti.
Vedere: Stampa su cancelleria commerciale

Orientamento

L'etichetta di orientamento mostrerà l'orientamento della pagina attualmente selezionata su cui è stato progettato il layout dell'etichetta.
Si noti che è possibile modificare l'orientamento che verrà emesso dalla stampante dopo aver fatto clic sul pulsante 'Stampa', cambiando questo orientamento per un orientamento per cui la pagina corrente non è stata progettata potrebbe produrre risultati imprevisti.

Stampare i contorni dei modelli

Questa casella di controllo attiva/disattiva se i contorni dei modelli verranno stampati dopo aver fatto clic sul pulsante 'Stampa'. L'anteprima di stampa rifletterà lo stato corrente di questo controllo.
Nota: Questa proprietà non è una proprietà del modello.

Pannello Proprietà modello

Qui è possibile allineare l'etichetta prima della stampa. Una piccola accordatura della posizione centrale o dell'area stampabile del disco può rendere l'etichetta perfettamente in grado di abbinare l'etichetta con le stampanti specifiche e i supporti di stampa.

Assicurarsi di selezionare il modello che si desidera modificare prima di modificare i valori, soprattutto quando si lavora con elementi decorativi. La forma del mouse assumerà il cursore a forma di mano quando ci si sposta sul modello selezionato.

Stampa

Il pulsante 'Stampa' consente di avviare la finestra di dialogo di stampa del sistema, in cui è possibile selezionare la stampante su cui si stamperà ed eventuali proprietà aggiuntive per questo processo di stampa.

Sebbene non sia necessario, si consiglia di selezionare le proprietà corrispondenti a quelle per cui è stato progettato il layout dell'etichetta o il progetto diretto su disco, poiché la scelta di opzioni diverse potrebbe avere risultati imprevisti.

Impostazioni predefinite

Il pulsante Defaults ripristinerà le impostazioni originali del modello di etichetta in Proprietà modello.

Questo pulsante è utile quando ci si perde nella modifica delle impostazioni dell'etichetta prima della stampa. Le impostazioni originali includono la posizione centrale e l'area stampabile del disco, se possibile.