Pannello delle proprietà del layout etichetta

Questo pannello contiene un'etichetta che descrive il nome corrente del layout dell'etichetta, nonché un controllo per modificare il formato della carta che verrà utilizzato da questo layout di etichetta. Il nome del layout dell'etichetta cambierà se esporti il disegno o si importa un disegno con un nome diverso. Per modificare il formato carta predefinito utilizzato dai layout di etichetta creati, vedere: Generale Opzioni.


Il pannello Proprietà pagina

Questo pannello contiene due pulsanti per scegliere l'orientamento della pagina attualmente selezionata. Le pagine possono essere impostate su orientamento verticale o orizzontale.


Pannello delle proprietà del modello

Il pannello delle proprietà del modello consente di posizionare i modelli in modo molto accurato in ogni pagina del layout delle etichette.

Un'etichetta mostrerà il tipo del modello attualmente selezionato. Sotto questa etichetta è presente un pulsante che consente di avviare la finestra di dialogo Cambia aree stampabili disco se la selezione è di tipo disco.

Il pulsante del dialogo dell'immagine indica in che modo i controlli all'interno del pannello delle proprietà del modello incideranno sulla posizione del modello.

Tieni presente che la rotazione della pagina verso l'orientamento verticale o orizzontale o la rotazione del modello in qualsiasi direzione non influirà sul modo in cui questi valori vengono calcolati. Il 'top' si riferisce sempre al 'top' della pagina che si vede visivamente, il 'sinistra' si riferisce al visivo 'sinistra' e così via...

Centro X / Y

I controlli center x e y determineranno la distanza dall'angolo superiore sinistro della pagina nella rotazione corrente, al centro del modello attualmente selezionato.
La distanza dalla parte superiore della pagina al punto 1 per il centro x e la sinistra della pagina al punto 1 per il centro y.

Posizioni dei bordi

I controlli di posizione del bordo vengono utilizzati per posizionare il modello rispetto ai bordi della pagina nella rotazione corrente.

  • In alto
    Questa è la distanza dalla parte superiore della pagina al bordo superiore del modello nella rotazione corrente. La distanza indicata dalla linea 2

  • Sinistra
    Questa è la distanza dalla sinistra della pagina al bordo sinistro del modello nella sua rotazione corrente. La distanza indicata dalla linea 3

  • A destra
    Questa è la distanza dalla destra della pagina al bordo destro del modello nella sua rotazione corrente. La distanza indicata dalla linea 4

  • In basso
    Questa è la distanza dalla parte inferiore della pagina al bordo inferiore del modello nella sua rotazione corrente. La distanza indicata dalla linea 5

Pulsanti di allineamento

Ognuno dei pulsanti di allineamento sposterà il modello selezionato nell'angolo della pagina indicato dalla direzione della freccia indicata sul pulsante. Il pulsante centrale sposterà anche il modello al centro della pagina.

Ruota, Alza e abbassa

I pulsanti Ruota a sinistra, Ruota a destra, Alza e inferiore si comporterà in modo simile a quelli del menu "Sovrapposizione".
Vedere: Informazioni di riferimento sui menu