Usare Doxillion è facile. I passaggi di base sono:

  1. Aggiungere file da convertire
  2. Specificare una posizione in cui salvare i file convertiti
  3. Specificare il formato di conversione
  4. Convertire i file
  5. Visualizzare o individuare i file convertiti

Ognuno di questi passaggi è dettagliato dopo l'immagine.

  1. Aggiungere file da convertire

    Ci sono due semplici modi per aggiungere i file che è necessario convertire in Doxillion:

    Quando un file è stato aggiunto a Doxillion per la conversione, verrà visualizzato nell'elenco di conversione con un'icona del documento accanto. Una volta convertito, rimarrà nell'elenco e l'icona visualizzerà una casella di controllo verde se la conversione ha avuto esito positivo o una 'x' rossa se non è riuscita

    Per eliminare un file dall'elenco, selezionarlo facendo clic su di esso e quindi fare clic sul pulsante Rimuovi nella barra degli strumenti.

    Si noti che è possibile aggiungere più file con formati diversi all'elenco di conversione e convertirli in un unico batch.

  2. Specificare una posizione in cui salvare i file convertiti

    L'etichetta "Cartella di output" viene visualizzata la posizione in cui verranno salvati i file convertiti. Per impostazione predefinita, visualizza la posizione utilizzata dall'ultima sessione.

  3. Specificare il formato di conversione

    L'etichetta "Formato di output" visualizza il formato selezionato in cui si sta convertendo. Per modificare il formato di output, fare clic sul formato di output per aprire il menu a discesa e selezionare il formato in cui si desidera eseguire la conversione.

  4. Convertire i file

    Quando si è pronti a convertire i file nell'elenco di conversione nel formato specificato nella posizione specificata, fare clic sul grande pulsante Converti nell'angolo inferiore destro della finestra principale.

    Si noti che se uno dei file nell'elenco di conversione è selezionato, facendo clic sul pulsante Converti verranno convertiti solo i file selezionati. Per convertire l'intero elenco, assicurarsi che nessuno dei file sia selezionato. Per deselezionare gli elementi, fate clic su una parte dell'elenco che non contiene alcun file da conversione.

  5. Visualizzare o individuare i file convertiti

    Dopo aver fatto clic sul pulsante Converti, per visualizzare il file convertito, fare clic sul pulsante Apri cartella di output situato a sinistra del pulsante Converti nell'area inferiore destra della finestra principale. Questo aprirà la posizione dei file convertiti più di recente.