Strumento Pennello personalizzato

Lo strumento Pennello personalizzato consente di creare un pennello personalizzato e di regolare tutte le proprietà utilizzate durante il disegno di un tratto pennello. Dopo aver selezionato lo strumento, il pulsante Modifica stile pennello aprirà la finestra di dialogo Editor pennelli personalizzati per consentire di creare un nuovo pennello o di modificare le proprietà del pennello corrente.

Editor pennelli personalizzati

Superficie di prova

Sul lato sinistro della finestra di dialogo è una piccola superficie in cui è possibile testare le impostazioni disegnando alcuni tratti campione. La modifica di un'impostazione cancellerà la superficie e il pulsante Cancella superficie di prova consente di cancellare manualmente la superficie.

Selezione pennello

Un elenco di selezione di immagini consente di selezionare uno qualsiasi dei pennelli salvati.

Il pulsante Carica immagine personalizzata consente di selezionare un'immagine da utilizzare come timbro con cui creare un pennello personalizzato. Nella maggior parte dei casi, un'immagine con uno sfondo trasparente creerà i migliori risultati.

Il pulsante Carica pacchetto pennelli carica i file del pacchetto pennello .arb creati per Photoshop. Questi sono comunemente disponibili online. DrawPad è in grado di caricare la maggior parte di questi, tuttavia, alcune versioni non sono supportate.

La casella di controllo Usa colore tratto consente di sostituire tutti i colori dell'immagine con il colore del trattocorrente. Solo i pixel trasparenti rimarranno invariati.

Raggio pennello

Questo è il raggio del pennello in pixel.
I valori validi sono compresi tra 1 e 250 pixel.

Rotondità

Questo è il rapporto tra larghezza e altezza. Un valore pari a 100 lascia il pennello così com'è (perfettamente rotondo), mentre un valore pari a zero appiattirà il pennello in una linea orizzontale.
I valori validi sono compresi tra 0 e 100.Valid values range from 0 - 100.

Spaziatura

Questa è la distanza tra ogni passo (dove viene disegnato un timbro) del tratto. Il valore è una percentuale delle dimensioni del pennello. Un valore pari a 100 indica che ogni nuovo timbro inizierà al termine del precedente. Un valore di 50 avrebbe ogni nuovo timbro iniziare a metà del precedente.
I valori validi sono compresi tra 1 e 100.Valid values range from 1 - 100.

Rotazione

Rotazione timbro in gradi.
I valori validi sono compresi tra 0 e 360.Valid values range from 0 - 360.

Capovolgi verticalmente e Capovolgi orizzontalmente

Se abilitata, queste caselle di controllo capovolgeranno l'immagine del timbro.

Conteggio

Questo è il numero di francobolli disegnati ad ogni passo lungo il tracciato. Senza un timbro parzialmente trasparente o Dispersione di jitter, non si noterà alcuna differenza nel tratto.

Dissolvenza conteggio

Per i valori maggiori di 0, questo diminuirà il conteggio a ogni passaggio fino a raggiungere 1. Questo valore è il numero di passaggi fino a quando il conteggio raggiunge 1. Quindi, se questo valore è 10 e il conteggio è 10, il primo passaggio avrebbe 10 francobolli, il secondo avrebbe 9 francobolli, il terzo avrebbe 8 francobolli e così via.

Dispersione Jitter

Regola casualmente la posizione del timbro ad ogni passo. Questo valore è una percentuale della dimensione del pennello, pertanto un valore pari a 100 consentirebbe a un timbro di distanza di un intero diametro rispetto alla posizione normale del timbro.
I valori validi sono compresi tra 0 e 100.Valid values range from 0 - 100.

Rotazione jitter

Ruota casualmente il timbro posto ad ogni passo. Questo valore è in gradi di rotazione e la rotazione potrebbe essere in senso orario o antiorario.
I valori validi sono compresi tra 0 e 180.Valid values range from 0 - 180.

Conteggio jitter

Regola in modo casuale il conteggio ad ogni passaggio. Questo valore è la percentuale massima del conteggio che viene inserita a ogni passaggio. Quindi, con un conteggio di 10, e un conteggio di jitter di 100, il numero di francobolli ad ogni passo sarà da qualche parte tra 1 e 10.
I valori validi sono compresi tra 0 e 100.Valid values range from 0 - 100. Questa opzione verrà disabilitata dal valore 0.

Dimensione jitter

Regola in modo casuale la dimensione del timbro ad ogni passo. Questo valore è una percentuale della dimensione del pennello, ovvero la quantità massima di cui la dimensione verrà aumentata o diminuita. Con un Raggio di 50 con dimensione di jitter di 50, la dimensione del francobollo potrebbe essere ovunque da 50 - 150. Con una dimensione di jitter di 100, la dimensione del francobollo potrebbe essere 0 - 200.
I valori validi sono compresi tra 0 e 100.Valid values range from 0 - 100. Questa opzione verrà disabilitata dal valore 0.

Dispersione orizzontale/verticale/Tutte le direzioni

Consente di decidere di disperdere solo orizzontalmente, solo verticalmente o in qualsiasi direzione.

Sensibilità alla pressione

Se si dispone di un touchpad sensibile alla pressione collegato e abilitato, questo vi permetterà di selezionare quale opzione può essere controllata dalla pressione di disegno.

Raggio: La pressione della luce comporterà un raggio più piccolo, mentre una pressione più elevata comporterà un raggio maggiore, fino al Raggio pennello specificato.

Spaziatura: La pressione della luce comporterà una spaziatura minore, mentre una pressione più elevata comporterà una maggiore spaziatura, fino alla spaziatura specificata.

Conteggio: La pressione leggera comporterà un minor numero di francobolli ad ogni passo, mentre una pressione più alta comporterà più francobolli ad ogni passo, fino al conteggio specificato.

Conteggio Jitter: La pressione leggera si tradurrà in un conteggio inferiore al jitter (ogni passo avrà più vicino al numero di francobolli Count), mentre una pressione più alta si tradurrà in un maggiore jitter, fino al conteggio del jitter specificato.

Instabilità dispersione: La pressione leggera si tradurrà in una minore dispersione, mentre una pressione più elevata si tradurrà in una maggiore dispersione, fino alla dispersione di Jitter specificata.

Dimensioni Jitter: La pressione della luce si tradurrà in una regolazione minore delle dimensioni, mentre una pressione più alta si tradurrà in una maggiore regolazione della dimensione, fino alla dimensione di jitter specificata.

Jitter di rotazione: La pressione leggera si tradurrà in meno gradi di rotazione casuale, mentre una pressione più alta si tradurrà in una maggiore rotazione, fino alla rotazione di Jitter specificata.