Seleziona strumento

Lo strumento di selezione consente di selezionare un elemento già esistente in modo da poter eseguire ulteriori azioni su tale elemento.

Quando lo strumento di selezione è selezionato, passando il mouse sugli elementi nel livello attualmente selezionato verrà mostrato un contorno di tali elementi. Facendo clic si selezionerà quindi quell'elemento. Una volta selezionati, verranno visualizzati tutti i pannelli delle proprietà applicabili e verranno visualizzate le opzioni correnti per quell'elemento. La modifica di una di queste opzioni modificherà quindi l'elemento selezionato.

È possibile tenere premuto il tasto Ctrl per consentire di selezionare più elementi dal livello corrente. Una volta selezionati più elementi, lo spostamento li sposterà tutti come gruppo e il ridimensionamento ridimensiona anche tutti gli elementi selezionati. Se si tiene premuto ALT mentre sono selezionati più elementi, è possibile rimuovere elementi da tale selezione facendo clic su di essi. È inoltre possibile utilizzare Ctrl + D per deselezionare o rimuovere la selezione corrente.

L'elenco dei livelli può essere utilizzato anche per selezionare gli elementi.

È inoltre possibile eliminare gli elementi selezionati, spostarli, ridimensionarli e copiarli/tagliarli.