Parete di edificio si trova nel cuore di ogni progetto. Pareti vengono raggruppate in camere, che sono quindi raggruppate insieme per creare una casa (o case). Ci sono due modi per disegnare muri, "Free disegnare" e "fisso".
Disegnare liberamente:

Per iniziare a disegnare muri, selezionare il pulsante muri situato nella scheda edificio. Quando viene avviato un nuovo progetto, lo strumento muro viene selezionato automaticamente.

Con lo strumento muro selezionato, uno stilo apparirà sotto il cursore del mouse quando il mouse viene spostato sopra la scena. Lo stilo punterà la posizione sul suolo dove verrà disegnata la parete. L'altezza dello stilo corrisponde a quale storia viene modificato, per esempio, la parte superiore dello stilo corrisponde alla parte superiore della parete.

Per avviare un muro, cliccare a sinistra sulla posizione iniziale desiderata. Trascinare il mouse il punto desiderato e il tasto sinistro del mouse per completare il muro. La lunghezza del muro viene visualizzata il pannello delle proprietà.

Dopo aver completato un muro, viene avviato automaticamente un nuovo muro. I muri possono continuare a essere creati, uno dopo l'altro, in questo modo. Per interrompere il disegno dei muri, premere il tasto ESC o passare a uno strumento diverso.

Muri non ortogonali: Per impostazione predefinita, i muri vengono disegnati lungo gli assi nord-sud o est-ovest e si formano angoli retti tra loro. Mentre questo è desiderabile per la maggior parte dei muri, muri angolati non a destra possono essere creati tenendo premuto il tasto MAIUSC mentre si costruisce il muro.

Draw fisso:

Per posizionare un muro fisso, iniziare inserendo la lunghezza e l'angolo della parete. DreamPlan creerà quindi un muro con queste dimensioni. Utilizzare il mouse per posizionare il muro e fare clic sinistro per posizionare il muro. Lo stesso muro può essere collocato più volte. Si noti che la lunghezza e l'angolo della parete possono essere modificati in qualsiasi momento.

Quando le pareti si uniscono per formare uno spazio chiuso, verrà creata una nuova stanza con un pavimento e un soffitto.

Stile della parete:

Lo stile della parete può essere "dritto" o "curvo", determinato da quale opzione viene selezionata durante la creazione di un muro. Quando si disegna un muro curvo, inizialmente sembrerà essere dritto. Dopo aver disegnato il muro, utilizzate lo strumento Seleziona per selezionarlo. Vedrai una spilla rosa al centro del muro. Fate clic e trascinate su questo perno per curvare il muro.

Punti di ancoraggio:

I "punti di aggancio" sono luoghi, come gli angoli, quando il motore rileva un punto logico per iniziare o terminare un muro. Ad esempio, quando un muro viene disegnato vicino alla fine di un altro muro, lo stilo farà scattare le pareti insieme. Ciò garantisce che le pareti siano correttamente allineate. Tuttavia, questo a volte può essere d'intralcio quando i muri sono vicini l'uno all'altro ma non effettivamente collegati. Per disattivare lo snap, tieni premuto il tasto Command mentre muovi lo stilo. Ma fallo con cautela, perché i muri che sembrano essere collegati potrebbero non esserlo se lo snap è disabilitato.

Tipi di muro:

Sul pannello di controllo a parete, viene presentato un elenco di tipi di muro. Per ogni storia del progetto, viene creato un tipo di muro di default. Un tipo di muro ha le seguenti proprietà: