DreamPlan supporta l'uso di unità imperiali e metriche. Le unità imperiali sono in genere utilizzate negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in alcune parti del Canada e in alcuni altri luoghi. Le unità metriche vengono utilizzate in tutta la maggior parte del mondo.

DreamPlan tenterà di determinare quali unità sono più sensate in base alle impostazioni del computer. Tuttavia, i tipi di unità possono essere modificati in qualsiasi momento tramite la finestra di dialogo Opzioni.

Unità imperiali: Le unità imperiali sono espresse in piedi e pollici. I piedi sono denotati da un singolo tick (') e i pollici sono indicati con un doppio Tick (). Le misurazioni di grandi dimensioni (ad esempio la lunghezza della parete) verranno visualizzate in piedi e pollici mentre piccole misurazioni (ad esempio la larghezza della parete) verranno visualizzate solo in pollici.

Entrare in unità imperiali: Le unità imperiali possono essere inserite in una varietà di modi utilizzando il singolo tick (') per indicare i piedi e il doppio Tick () per denotare i pollici. Possono essere inserite anche frazioni e decimali. Le frazioni sono arrotondate al più vicino 1/16 . Alcuni esempi di inserimento delle misurazioni imperiali:



Unità metriche: Le unità metriche sono espresse in metri e millimetri. I contatori sono indicati da m e i millimetri sono indicati da mm. Le misurazioni di grandi dimensioni (ad esempio la lunghezza della parete) verranno visualizzate come contatori mentre le piccole misurazioni (ad esempio la larghezza della parete) vengono visualizzate in millimetri.

Inserimento delle unità metriche: Le unità metriche possono essere inserite denotando metri (m) o millimetri. Alcuni esempi di inserimento di unità metriche: