Utilizzare questa schermata per gestire i propri conti: numero assegnato a un conto, tipo di conto, se è un conto sintetico e si tratta di un conto aperto presso la banca. I conti vengono visualizzati in un elenco. Per aprire il Piano dei conti, dalla scheda Home fare clic sul pulsante Visualizza l'icona sulla barra degli strumenti e selezionare Piano dei conti. Per modificare le proprietà di un conto, fare doppio clic sul conto interessato per aprire la finestra di dialogo Proprietà conto .

Nuovo

Fare clic su questo pulsante per creare un nuovo conto o aggiungere un nuovo conto predefinito.

Modifica

Fare clic su questo pulsante per modificare le proprietà del conto, come numero e tipo di conto, nome, saldo di apertura del conto selezionato in elenco. È possibile eseguire questa operazione solo su un conto alla volta.

Elimina

Per eliminare conti, selezionare i(l) conti(o) che si desidera eliminare dall'elenco, quindi fare clic su questo pulsante. È possibile eliminare ogni conto, basta che esso non sia stato usato in nessuna transazione.

Creare predefiniti (solo per la versione Desktop)

Questo aggiunge un elenco conti di default al Diagramma Conti. Se si possiede già un elenco di default, allora non si vedrà alcuna differenza al cliccare di questa opzione.

Ripristina (Solo versione desktop)

Fare clic su questo pulsante per ripristinare il conto attualmente selezionato. È possibile eseguire questa operazione solo su un conto alla volta. Per visualizzare i conti eliminati, accertarsi che sia spuntata la casella 'Mostra anche i conti eliminati'.

Numero di cifre nel numero del conto

È possibile definire il numero di caratteri del numero di conto. Ogni conto creato verrà richiesto per ottenere un numero di conto con il numero di caratteri indicati qui.

Inoltre mostra conti eliminati recentemente (Solo versione desktop)

Spuntare questa casella se si desidera visualizzare i conti eliminati di recente. I conti eliminati compariranno nell'elenco evidenziati in rosa quando questa casella viene spuntata.