Se l'azienda vende articoli o servizi, Express Accounts li includerà in un elenco in modo che siano disponibili per essere aggiunti rapidamente a preventivi, ordini e fatture. Nel caso di aggiunta di servizi, inserirli come articoli in quanto Express Accounts non li distingue. Esistono tre modi per aggiungere nuovi articoli e servizi al sistema: con una Nuova fattura, utilizzando l'Elenco articoli e importando gli articoli.

Aggiungere gli articoli con Nuova fattura, Nuovo preventivo o Nuovo ordine

Si tratta di un modo efficace di aggiungere nuovi articoli e servizi a Express Accounts, in quanto gli articoli vengono creati nello stesso momento in cui si crea una fattura per un cliente, un preventivo o un ordine. Durante la creazione di nuova fattura, preventivo od ordine, verranno aggiunti automaticamente tutti gli articoli che si inseriscono, non ancora aggiunti all'Elenco articoli dopo il salvataggio o la registrazione di fattura, preventivo od ordine. Ogni nuovo articolo inserito comprenderà numero prodotto, descrizione, importo unitario e imposta.

Nota: Se si desidera tenere traccia della quantità dell'inventario, sarà necessario modificare l'articolo nell'Elenco articoli (vedere sotto).

Per dettagli sulla compilazione di questi moduli si veda Nuova/Modifica fattura, Nuovo/Modifica preventivo e l'argomento Nuovo/Modifica ordine nella sezione Riferimenti schermata di questo manuale.

Aggiungere articoli utilizzando l'Elenco articoli

Per aprire l'Elenco articoli, fare clic sull'icona Visualizza della barra degli strumenti e selezionare Articoli. Per aggiungere un nuovo articolo, premere l'icona Aggiungi l'icona della barra degli strumenti. Nella finestra di dialogo Articolo sono presenti due schede. Sulla prima scheda, chiamata articolo, completare i dettagli dell'articolo. Se si desidera gestire i livelli della giacenza di magazzino con Express Accounts, fare clic sulla scheda Inventario e inserire la quantità disponibile, la quantità ideale e la quantità del livello di allerta. Fare clic su OK per salvare il nuovo articolo o servizio.

Per modificare un articolo o servizio esistente nell'elenco articoli, selezionare l'articolo e fare clic sull'icona Modifica l'icona della barra degli strumenti.

Vedere l'argomento Item ~ Articolo e Item ~ Inventario nella sezione Riferimenti schermata di questo manuale.

Importare articoli da un file CSV o da altra società Express Accounts

Da un file CSV - È possibile importare un elenco di elementi utilizzati in precedenza per risparmiare tempo nell'inserire nuovi elementi in Express Accounts. Per importare un elenco, aprire l'elenco elementi, fare clic sul menu Elemento e fare clic su Importa elementi da CSV. Sfogliare al file CSV e aprirlo. Il dialogo di abbinamento dei campi CSV si aprirà in Express Accounts. Si dovranno abbinare le colonne dal file CSV alle intestazioni in Express Accounts. Per ulteriori informazioni su come operare ciò, vedere l'argomento della guida Abbinare campi CSV nella sezione riferimenti dello schermo di questo manuale.

Da altra azienda Express Accounts - Per importare articoli da altra azienda all'interno di Express Accounts, aprire l'Elenco articoli, fare clic sul menu Articolo , quindi su Importa articoli da altre aziende. Questa procedura apre una finestra di dialogo. Nella finestra superiore, selezionare l'azienda da cui si desidera importare gli articoli che appariranno nella finestra inferiore. Togliere la selezione degli articoli che non si desidera importare. Fare clic sul pulsante Importa una volta terminata l'operazione.