La finestra di dialogo Nuova/Modifica contabilità fornitori si trova dove è possibile inserire una distinta ricevuta per il pagamento in una data successiva. Per aprire questa finestra di dialogo, fare clic sulla voce del menu Acquisti e selezionare Inserisci contabilità fornitori o fare clic sull'icona Inserisci contabilità retribuzioni della barra degli strumenti della Home , della scheda Acquisti , della scheda Attività bancarie o della scheda Report .

Fornitore

Scegliere il Fornitore dall'elenco a discesa o inserire un nuovo fornitore. L'aggiunta in questo campo di nuovi fornitori creerà un nuovo record su Elenco fornitori ,in questo modo è possibile accedervi ogni volta che si creano gli ordini di acquisto.

Data

Seleziona data.

Indirizzo fornitore

Inserire l'indirizzo del fornitore.

Spedito a

Inserire l'indirizzo al quale verranno inviati i prodotti. Lasciare il campo vuoto se non è richiesto.

Imposta

Selezionare l'opzione speciale di esente da imposta sulle vendite se si tratta di un fornitore esente da imposta (ad esempio un fornitore estero).

Voci contabilità fornitori

Questo è l'elenco degli articoli presenti sulla distinta. Fare clic sul pulsante Aggiungi per aggiungere un nuovo articolo, fare quindi clic sull'articolo o sulle celle della sua descrizione per accedere al menu a discesa in cui è possibile selezionare un articolo o digitare il nome di un nuovo articolo. Modificare la quantità o il prezzo unitario digitando un nuovo prezzo. Rimuovere un articolo facendo clic sulla "X" rossa posta a destra della posizione dell'articolo.

Quando si inseriscono nuovi articoli in questo campo, questi saranno aggiunti automaticamente a Elenco articoli , in questo modo è possibile aggiungerli rapidamente in un secondo tempo a ordini, preventivi e fatture.

Note private

Queste note sono solo per uso interno.

Totale

Visualizzazione dell'imposta sulle vendite, del subtotale e dell'importo totale. Se il calcolo dell'imposta sulle vendite è errato, per maggiori informazioni consultare l'argomento Imposte nella sezione introduttiva e Opzioni ~ Imposta per maggiori informazioni.

Registra

Fare clic su questo pulsante per registrare la distinta.