La finestra di dialogo Scegli metodo di pagamento appare quando una fattura viene registrata con il pagamento. Si utilizza per indicare il tipo di pagamento prima della registrazione di fattura e pagamento.

Metodo di pagamento

Contanti

Selezionare l'opzione Contanti se il cliente ha pagato in contanti.

Assegno

Selezionare l'opzione Assegno se il cliente ha pagato con assegno, quindi inserire il numero di assegno nel campo sottostante l'opzione assegno (sotto).

Numero di controllo:

Inserire il numero di assegno se il cliente ha pagato con assegno e se l'opzione Assegno è selezionata (sopra).

Carta di credito

Selezionare l'opzione Carta di credito se il cliente paga con carta di credito. Le informazioni sulla carta sono precompilate con le informazioni memorizzate nel record del cliente; tutte le modifiche a questa informazione verranno salvate su un record cliente. Inoltre è necessario che venga configurato un gateway carta di credito (posto sulla scheda Gateway della carta di credito di Opzioni).

Addebita l'importo al cliente tramite il gateway della carta di credito online

Selezionare questa opzione se si desidera addebitare al cliente tramite carta di credito tramite un Gateway di carta di credito online. Per il pagamento elaborare correttamente, è necessario configurare un Gateway di carta di credito (che si trova nella scheda delle opzioni di pagamento carta di credito Gateway).