La scheda Articolo della relativa finestra di dialogo si trova dove si inserisce o si modifica la descrizione di un articolo e i dettagli del prezzo. Per modificare un articolo esistente, fare clic su menu Visualizza, selezionare Articoli, quindi selezionare l'articolo che si desidera modificare e fare clic su Modifica. È possibile creare nuovi articoli in preventivi, ordini e fatture, quindi modificarli in questo modo con più dettagli. È inoltre possibile creare nuovi articoli con la finestra di dialogo Articoli facendo clic menu Visualizza, per selezionare Articoli, e fare clic Aggiungi sulla barra degli strumenti.

Codice articolo:

Inserire un solo codice breve (facile da ricordare) per questo articolo. Questo codice non verrà visualizzato su fatture, preventivi e ordini.

Descrizione articolo:

Inserire la descrizione completa dell'articolo che si desidera visualizzare su fatture, preventivi e ordini.

Prezzo di vendita unitario (o tasso):

Questo è il prezzo di vendita di un pezzo singolo dell'articolo.

Prezzo di acquisto (o costo):

Questo è il prezzo di acquisto o il costo di un pezzo singolo dell'articolo.

Imposta:

Selezionare l'aliquota che si applica all'articolo. L'unica opzione che si vede è 'Nessuna', è necessario innanzitutto configurare le opzioni di imposta (fare clic sull'icona Opzioni dalla finestra principale, fare quindi clic sulla scheda Imposta).

Conto entrate:

Se il conto economico dispone di più registrazioni, selezionare qui il conto. L'impostazione predefinita è Vendite generiche. Questo sarà quindi il subtotale nel report contabile.

Conto spese:

Se il conto economico dispone di più registrazioni, selezionare qui il conto. L'impostazione predefinita è Prodotti generici acquistati. Questo sarà quindi il subtotale nel report contabile.