Conto

Dall'elenco a discesa relativo ai conti, selezionare il conto che si desidera riconciliare.

Data ultima riconciliazione

Qui compare l'ultima data in cui è stato riconciliato il conto selezionato.

Data estratto conto

Inserire la data dell'estratto conto che compare sull'estratto conto bancario.

Nuovo saldo estratto conto

Inserire il saldo finale che compare sull'estratto conto bancario.

Saldo calcolato

Il valore che compare in questo campo è il saldo prima della riconciliazione.

Sbilancio

Se questo campo contiene un valore diverso da zero, è possibile che siano presenti errori nelle registrazioni. Con il confronto delle registrazioni dell'azienda e l'estratto conto bancario è probabile che si riescano a trovare gli errori.

Carica un file di estratto conto bancario:

Fare clic Sfoglia e selezionare il file con l'estratto conto bancario da caricare sul computer. Express Accounts è in grado di caricare soltanto file nel formato .csv od .ofx. Fare clic su Avanti per caricare l'estratto conto nella finestra di dialogo Riconcilia conto .

Express Accounts confronterà la contabilità locale con l'estratto conto bancario e, per fare risparmiare tempo, abbinerà le transazioni per la riconciliazione. Nell'elenco della contabilità locale (elenco in alto), le transazioni riconciliate verranno spuntate ed evidenziate in verde. È possibile che gli elementi non abbinati nella contabilità locale contengano errori.

È possibile aggiungere agevolmente gli elementi che appaiono nell'elenco dell'estratto conto bancario (elenco in basso) che non trovano riscontro nella contabilità locale. Selezionare la scrittura dall'elenco dell'estratto conto bancario e fare clic sul pulsante Aggiungi transazione . La transazione verrà aggiunta alla contabilità locale e verrà visualizzata come movimento riconciliato.

Nell'elenco dell'estratto conto bancario (elenco in basso), i movimenti in rosso sono evidenziati come possibili transazioni ricorrenti. Se si seleziona un movimento e si fa clic su Aggiungi transazione, il movimento verrà aggiunto all'elenco della contabilità locale e verrà aggiunto automaticamente all'elenco della contabilità locale ogni volta che un estratto conto bancario contenente il movimento viene caricato nella finestra di dialogo Riconcilia conto.