La finestra Pagamenti di Express Accounts consente di Aggiungere o modificare i pagamenti in entrata. Per applicare un nuovo pagamento, fare clic sull'icona Scheda Vendite quindi sul Incasso sulla barra degli strumenti o premere Ctrl+Y. Per modificare un pagamento esistente, innanzitutto aprire l'elenco dei pagamenti facendo clic su menu Visualizza e selezionando Pagamenti, quindi selezionare il pagamento che si desidera modificare e fare clic sul Modifica sulla barra degli strumenti.

Pagamento del cliente

Data:

Inserire la data del pagamento ricevuto (non la data della fattura).

Cliente:

Selezionare il cliente dal menu a discesa, oppure inserire un nuovo cliente utilizzando il pulsante cliente alla destra del menu a discesa.

Importo:

Se è stato selezionato un cliente, questo campo inserirà automaticamente il saldo totale del conto del cliente. Se il pagamento non corrisponde a questo numero, inserire l'importo esatto pagato.

L'importo del pagamento verrà distribuito tra le fatture non pagate elencate di seguito, completando le fatture più antiche in primo luogo. È possibile manualmente gli importi di ridistribuire applicato nell'elenco fattura. Qualsiasi importo non applicato verrà visualizzato comeInapplicato importo rimanente.

Metodo:

Selezionare in quale modo è avvenuto il pagamento. Le opzioni disponibili sono: Contanti, Assegno, Carta di credito, Bonifico bancario o Altro

Numero di riferimento:

Inserire il numero di riferimento. Lasciare questo campo vuoto se il cliente è stato addebitato online con carta di credito; il numero di riferimento verrà generato automaticamente dopo che l'operazione è avvenuta con successo. Se il cliente non viene addebitato con carta di credito, l'inserimento di un numero di riferimento è facoltativo, ma può essere di Guida come riferimento tra pagamenti e fatture.

Conto di deposito:

Selezionare un conto dal menu dove applicare il pagamento.

Addebita al cliente tramite gateway di carte di credito online

Spuntare qui se si desidera addebitare il cliente con carta di credito. È necessario avere inserito il conto di pagamento in Opzioni sulla scheda Gateway della carta di credito e di avere inserito le informazioni sulla carta di credito del cliente per abilitare questa opzione.

Fatture

Importi non applicati rimanenti:

È l'importo totale rimanente che non è stato applicato alle fatture.

Elenco delle fatture

Questa è la lista delle fatture che è possibile applicare l'importo del pagamento per. Gli importi applicati verranno riempiti automaticamente a partire con la più antica fattura, se lo si desidera che è possibile regolare gli importi applicati per ogni fattura cliccando sul campo applicato, o sull'icona di modifica per ogni fattura.

Mostra fatture pagate

Spunta qui se si desidera mostrare le fatture pagate nella vista elenco fattura. Le fatture di pagamento verrà evidenziate con uno sfondo grigio e non avrà unScadenzaimporto.

Registra

Fare clic sul pulsante 'Registra solo' per applicare e salvare il pagamento. Per registrare e stampare, fare clic sull'elenco a discesa e selezionare l'azione desiderata.