Dalla finestra di dialogo Incassi e depositi, è possibile registrare i dettagli delle transazioni di incasso o deposito e attribuire l'importo a uno o più conti. Per inserire una registrazione di un incasso o di un deposito, fare clic sul menu Transazioni e selezionare Ricevi un pagamento. Sull'interfaccia web, fare clic sul collegamento Ricevi un pagamento sul pannello di navigazione destro della pagina principale.

Data transazione

Selezionare la data di questa transazione.

Conto di deposito

Selezionare il conto su cui verrà attribuita questa transazione.

Saldo (Solo versione desktop)

Il saldo del conto selezionato in alto sarà mostrato nel campo corrispondente come riferimento dell'utente.

Importo

Inserire l'importo dell'incasso o del deposito.

Numero di riferimento

Un pagamento ricevuto che può essere catalogato con un numero di riferimento opzionale. Un numero di riferimento è anche solitamente provvisto dal fornitore.

Numero dell'assegno

Vengono visualizzati il prefisso e/o il numero dell'assegno corrente. È possibile sia modificare che adattare alle proprie necessità. Il numero aumenterà di uno ogni volta che viene inserito un assegno.

Riferimento transazione

L'id del corretto riferimento della transazione è già inserito in questo campo. È tuttavia possibile inserire un id differente se lo si desidera.

Memo registro

Aggiungere una nota relativa a questa transazione che sarà di Guida a identificare la transazione sul registro.

Attribuzione conto

Attribuire ai conti gli importi relativi a questo inserimento. Fare clic sulla tabella per l'aggiunta di un conto. Selezionare un conto per numero o nome facendo clic sulla cella relativa al numero o al nome, quindi selezionare un conto. Accertarsi di aggiungere sia i conti creditori che quelli debitori e fare clic su Registra quando gli importi dei conti si pareggiano.

Importo spareggiato

Se i conti creditori e debitori non pareggiano, l'importo di spareggio verrà mostrato sotto l'Elenco attribuzione conto.

Usa modello (se disponibile)

Il pulsante Usa modello sarà disponibile prima di inserire le informazioni nella finestra di dialogo Scrittura contabile. Fare clic su questo pulsante per inserire le registrazioni di incassi e depositi contenenti i dettagli da un modello delle transazioni create in precedenza.

Salva come modello (se disponibile)

Al fine di risparmiare tempo, è possibile creare un modello per le transazioni che vengono create più volte. Per creare un nuovo modello, inserire innanzitutto i dettagli della transazione nella finestra di dialogo Incassi e depositi, fare quindi clic sul pulsante Salva come modello in basso a sinistra della finestra di dialogo. Verrà richiesto di attribuire un nome al modello, i dettagli verranno quindi salvati su un elenco a cui è possibile accedere la prossima volta che si desidera applicare la scrittura della transazione.

Registra

Fare clic su questo pulsante per registrare ricevute o transazioni di deposito.