È possibile impostare la pianificazione di fatture periodiche con Express Accounts per le fatture inviate su base periodica. Per creare una pianificazione di fatture periodiche, compilare normalmente la fattura, quindi fare clic sul Registra pulsante e selezionare Salva come periodico dalla finestra di dialogo Registra fattura.

Data di inizio:

Inserire la data di prima generazione della fattura.

Intervallo:

Selezionare la frequenza con cui devono essere emesse le fatture.

Azione:

Selezionare l'azione da intraprendere dopo la registrazione della fattura, se è necessaria la stampa, l'invio per e-mail o per fax.

Sostituisci la stringa %period% in tutte le descrizioni con le date

A volte è utile stampare sulla fattura il periodo di fatturazione corrente al cliente per chiarire il periodo di competenza della fattura. Per questa azione, inserire la descrizione con la parola "periodo;" tra due simboli di percentuale, ad es. %periodo% in modo che ogni volta che viene emessa una fattura periodiche , il %periodo% verrà inserito con le date aggiornate della fattura.

Aggiorna i prezzi di tutti gli articoli modificati

Se questa opzione è spuntata, ogni volta che viene registrata una fattura periodica, verificherà che il prezzo dell'articolo sia modificato. In presenza della spunta, i prezzi sulla fattura verranno aggiornati.

Addebita automaticamente l'importo sulla carta di credito del cliente

Con la spunta e con il metodo di pagamento con carta di credito, a ogni intervallo della fattura il cliente verrà addebitato automaticamente sulla carta di credito. Per abilitare i pagamenti con carta di credito, è necessario che le informazioni sulla carta di credito del cliente vengano registrate sulla scheda Carta di credito sul record corrispondente al cliente (si veda Cliente~Carta di credito) e che il gateway della carta di credito sia configurato in Opzioni (si veda Opzioni~Gateway carta di credito).