Generare un estratto conto clienti

Express Accounts tiene traccia del saldo del conto clienti, in questo modo è possibile vedere lo stato dei pagamenti. Il saldo clienti viene visualizzato dopo l'inserimento nell' Elenco clienti, a cui si accede facendo clic sull'icona Visualizza della barra degli strumenti e selezionando Clienti. Per visualizzare, stampare o inviare un estratto conto dall'elenco clienti, evidenziare un cliente e fare clic sul piccolo triangolo vicino all'icona Estratto conto e selezionare un metodo per l'invio, il salvataggio o l'anteprima. Inserire un intervallo di tempo per l'estratto conto, a questo punto verrà generato l'estratto conto.

Invia estratti conto automatici

È possibile utilizzare Express Accounts per inviare estratti conto automatici ai clienti per informarli dei loro saldi. Per eseguire questa operazione fare clic sull'icona Opzioni della barra degli strumenti, fare quindi clic sulla scheda Generali . Negli Estratti conto automatici è possibile selezionare l'invio di estratti conto automatici a tutti i clienti con saldo in scadenza o solo ai clienti con saldo scaduto e inserire l'importo minimo per l'invio del estratto conto.

Report conti non pagati

Accedere al Report conti non pagati facendo clic sulla scheda Report e selezionare Report conti non pagati. L'elenco che appare mostra soltanto i clienti con saldi scoperti. Facendo clic sul titolo Data scadenza verrà riordinato l'elenco, in questo modo è possibile vedere con facilità quali conti sono scaduti.

Vedere anche: