Se si programma di utilizzare Express Accounts per la creazione di fatture per i clienti, sarà necessario impostare la tassazione richiesta dal proprio governo locale. In alcuni casi Express Accounts è in grado di rilevare la posizione dell'utente e di impostare automaticamente le aliquote del paese, sarà tuttavia meglio verificare l'esattezza delle aliquote applicate ed eventualmente regolarle. Express Accounts rileva la posizione dell'utente in base alle impostazioni locali del computer dell'utente, per una più accurata configurazione è necessario effettuare il doppio controllo delle impostazioni del sistema.

Per visualizzare la finestra di dialogo della configurazione relativa alle percentuali di tassazione, fare clic sull'icona Opzioni della barra degli strumenti, fare quindi clic sulla scheda Imposta . È possibile creare nuove aliquote facendo clic sul pulsante Aggiungi . Esiste la possibilità di aggiungere tutte le aliquote necessarie e di scegliere quale deve essere applicata agli articoli per impostazione predefinita in modo da consentire il risparmio di tempo nella creazione delle fatture.

Nella finestra di dialogo Nuova fattura è possibile inserire un'aliquota per un articolo. Se come impostazione predefinita non fosse stata fissata alcuna aliquota, o se fosse necessario modificarla dalle impostazioni predefinite per un articolo, selezionare l'aliquota dal meno a discesa di quell'articolo. Tutte le imposte verranno aggiunte da Express Accounts in fondo alla fattura.

Vedere anche: