Questo dialogo è utilizzato per inserire o modificare le proprietà di campo di un campo nel modulo report. Ogni campo genera un estimo (importo valuta o testo) da essere sostituito nel report. Vi sono tipi differenti di campi, quali il valore valuta (es.: $125.99, $55.0), espressione semplice (es.: Campo1 + campo2), etc, descritti in dettaglio qui sotto. Ciascun campo contiene quattro proprietà basilari, le quali sono descritte qui sotto.

Nome campo:

Inserire un nome Campo. Un nome campo è necessario per sostituire il valore stimato nella sezione Testo report. I nomi di campo devono essere unici e differenti dagli altri nomi campo presenti in un report. Deve sempre cominciare con un carattere alfabetico e contenere solo caratteri alfa-numerici. Simboli quali /\<>|*? e spazi non sono permessi. Ad esempio: ABC, Campo1, a12, line1, e TotaleAssetti sono nomi campo validi; Tuttavia, 123, 1a ,2?, $total, line_1, campo mio, ecc. sono nomi campo non validi.

Tipo di campo:

Scegliere un tipo di campo dall'elenco a discesa. Ciascun tipo di campo è descritto qui sotto:

Valore valuta: Questo può essere utilizzato per inserire un importo o un valore specifico. Es., $12, 123.45, ecc.

Saldo del conto: Questo è il campo più importante come può essere utilizzato per estrarre conto Saldi da Express Accounts. vedere la sezione 'Valore del campo' per esempi.

Espressione semplice: Questo permette all'utente di effettuare operazioni aritmetiche. Gli operatori concessi sono +, -, *, e / rispettivamente per addizione, sottrazione, moltiplicazione e divisione. Es., Campo1 + Campo2 darà la somma di campi esistenti Campo1 e Campo2.

Espressione paragone: Questo può essere utilizzato per paragonare due valori di campo o espressioni e quindi per inserire un importo in un report in base al paragone. Vedi la sezione 'Valore campo' qui sotto per esempi.

Valore Vero/Falso: Questo può essere utilizzato per inserire un tipo di valore booleano (Vero/Falso, Si/No) nel report. Questo può essere molto utile per tipi di domande che richiedono risposte Si/No con caselle di selezione nel modulo report. Vedi la sezione 'Valore campo' qui sotto per esempi.

Arrotondamento: Questo può essere utilizzato per arrotondare una espressione o un importo nel modulo report. Vedi la sezione 'Valore campo' qui sotto per esempi.

Valore campo:

Inserire un valore Campo. Il formato per valore campo differisce col tipo di campo. Tuttavia, è raccomandato fare clic sul pulsante Modificare Valore per inserire il valore campo, ad eccezione per valuta e tipi di espressione semplice dove il pulsante è disabilitato. I formati per alcuni tipi di campo sono spiegati qui sotto:

Bilancio conto: "[Numero conto/tipo]:[PERIODSTART]:[PERIODEND]" è fortemente raccomandato fare clic sul pulsante 'Modifica valore' per inserire o modificare il valore di questo campo, così che non ci si deve preoccupare di digitare il formato in modo corretto.
Es., digitando 4110:PERIODSTART:PERIODEND darà il bilancio del conto numero 4110 per il periodo di date definito sulla finestra principale del modulo report. PERIODSTART comincia sempre alle ore 00:00:00 del giorno d'inizio PERIODEND termina sempre alle 23:59:59 (i.e. ultimo secondo) del giorno. È possibile anche ottenere il bilancio conto per diversi periodi di date, es., 4110:2013-01-01:2013-12-31. I formati date qui devono essere in formato AAAA-MM-GG. Similarmente, 1110:PERIODSTART: darà il bilancio del conto numero 1110 all'inizio (ore 00:00:00 ) della data d'inizio definita e, 1110::PERIODEND darà il bilancio del conto numero 1110 alla fine (ore 23:59:59) della data di fine definita.

Espressione paragone: "[Espressione sinistra]:[Operatore di Paragone]:[Espressione destra]":[Espressione stato vero]:[Espressione stato falso] È fortemente raccomandato che si faccia clic sul pulsante Modificare Valore per inserire o modificare questo valore di campo, così che non ci si dovrà preoccupare di digitare il formato correttamente.
Es., Campo1:>:Campo2:Campo1:Campo2 decodifica a - "Se Campo1 è maggiore del Campo2, allora il valore campo è Campo1, o altrimenti il valore di campo è Campo2."

Valore Vero/Falso: "[0/1]:[Testo]"
Es., 1:Si, può essere utilizzato per rispondere ad una domanda del modulo con 'Si' come valore di testo. In modo simile, 0:N risponde alla domanda del modulo con la lettera 'N'.

Arrotondamento: "[Regola di arrotondamento]:[Intervallo di arrotondamento]:[espressione]" È fortemente raccomandato che si faccia clic sul pulsante Modificare Valore per inserire o modificare questo valore di campo, così che non ci si dovrà preoccupare di digitare il formato correttamente.
E.g., U:1.00:5.45 arrotonda su 5.45 a 6.00. In modo simile, D:1.00:5.45 arrotonda giù 5.45 a 5.00, e u:1.00:Campo1 arrotonda Campo1 al valore in moneta più vicino, se il valore è nel mezzo dell'intervallo, arrotonda su.

Descrizione campo:

Questo è un campo opzionale. Inserire testo che rappresenti al meglio il campo, o qualsiasi nota personale riguardo al campo che si desidera ricordare. Questo campo non sarà visualizzato nel campo o nel report.