La scheda Accesso Web della finestra di dialogo Opzioni permette di configurare le impostazioni dell'interfaccia web di Express Accounts. L'Interfaccia web funziona con Express Accounts avviato come server web mini.

Per impostare l'interfaccia web, è necessario innanzitutto assicurarsi che il server sia online. Fare in modo che sia online selezionando uno delle seguenti caselle:

Quindi, specificare un nome utente e una password da utilizzare come i tuoi dati di accesso (questo viene fatto dalla scheda Accesso Web del dialogo Opzioni). Quindi, specificare su quale porta si dedidera eseguire l'interfaccia web facendo clic sul pulsante Configurare di fianco ai collegamenti Rete locale e Rete publica. La porta di default è 96, e si consiglia che se si cambia di non utilizzare la porta 80, perché quella porta è spesso utilizzata da altri server web.

Per accedere all'interfaccia web dal computer su cui è installato Express Accounts, il modo più semplice è quello di fare clic sui collegamenti ipertestuali mostrati nella finestra di dialogo - entrambi i collegamenti puntano allo stesso URL. In alternativa, digitare "http://localhost:[port]" sul browser di internet, in cui "[port]" e il numero della porta specificato nella finestra di dialogo. Se si desidera accedere all'interfaccia web da altre parti sulla rete LAN utente o da internet, utilizzare la seguente formattazione durante la digitazione dell'URL nel browser internet:

È necessario assicurarsi che il firewall non stia bloccando il numero della porta specificato. Fare riferimento alle impostazioni del firewall utente per verificare che la porta UDP corretta sia aperta.

In caso di problemi di rete consultarsi con il proprio amministratore. In questo modo di solito vengono risolti i problemi relativi al routing o al firewall. È inoltre possibile fare riferimento a http://www.nch.com.au/kb/it/10046.html per maggiori informazioni sui problemi di rete e sulle loro soluzioni.