Dalla finestra di dialogo Pagamenti e acquisti, è possibile registrare i dettagli delle transazioni di acquisto o pagamento e attribuire l'importo a uno o più conti. Per inserire una registrazione di un acquisto o di un pagamento, fare clic sul menu Transazioni e selezionare Transazione di pagamento o accedere alla finestra di dialogo Pagamenti e acquisti dal pannello di controllo facendo clic sul collegamento Transazione di pagamento o acquisto sulla scheda Acquisti. È possibile aprire la versione web di questa finestra di dialogo con il collegamento Effettua un pagamento sulla pagina principale o con il pulsante Aggiungi nuovo assegno sulla pagina Elenco assegni pagina.

Data transazione

Selezionare la data di questa transazione.

Destinatario del pagamento

Selezionare il fornitore a cui è destinata questa transazione.

Conto

Selezionare il conto su cui verrà attribuita questa transazione.

Importo

Inserire l'importo dell'incasso o del deposito.

Riferimento transazione

L'id del corretto riferimento della transazione è già inserito in questo campo. È tuttavia possibile inserire un id differente se lo si desidera.

Memo registro

Aggiungere una nota relativa a questa transazione che sarà di Guida a identificare la transazione sul registro.

Attribuzione conto

Attribuire ai conti gli importi relativi a questo inserimento. Fare clic sul pulsante Aggiungi per aggiungere un conto. Selezionare un conto in base al numero o al nome selezionando un conto dal menu a discesa. Accertarsi di aggiungere sia i conti creditori che quelli debitori e fare clic su Registra quando gli importi dei conti si pareggiano.

Importo spareggiato

Se i conti creditori e debitori non pareggiano, l'importo di spareggio verrà mostrato sotto l'Elenco attribuzione conto.

Registra e creat Assegno

Fare clic su questo pulsante per salvare il pagamento, e creare un assegno da stampare con i dettalgi del pagamento.