Per configurare il computer per l'accesso a Express Accounts, fare clic sull'icona Opzioni sulla barra degli strumenti e fare clic sulla scheda Accesso Web .

Innanzitutto fare clic sul pulsante Avvio per attivare il server in modo di essere in grado di accedere a Express Accounts da un browser. Perché funzioni, è necessario che il server sia sempre acceso ("avviato") per Accesso Web. È possibile vedere messaggi che richiedano di fare clic su Sblocca o consenti se il computer richiede l'accesso. Accertarsi che questa azione sia permessa, altrimenti Express Accounts non sarà disponibile per altri computer e dispositivi.

Stabilire se gli utenti avranno accesso a Express Accounts tramite una rete locale (dove i computer dell'utente siano in grado di connettersi tra di loro senza collegamento a internet) e se gli utenti accederanno a Express Accounts da remoto per mezzo di un collegamento a internet.

Per la rete locale creare il conto utente per ciascuna persona come descritto nell'argomento Configurazione dei Conti web nella sezione Accesso Web di questo manuale, condividere quindi con l'utente il collegamento della rete locale di questa finestra di dialogo.

Per la rete pubblica è necessario assicurarsi che la sezione Routing di questa finestra non mostri uno stato di errore rosso. Se fosse così, sarà necessario risolvere l'errore prima che Express Accounts sia disponibile da internet. È molto probabile che questa operazione comporti l'inoltro della porta 98 sul router e i firewall sul sistema. Per un supporto per questa operazione, fare clic sul collegamento denominato Aiuta a risolvere questo problema nella sezione routing o consultare http://www.nch.com.au/kb/it/10046.html. Qui si troverà una serie di tutorial utili per la risoluzione dei problemi di connessione. Se lo stato del routing è verde, Express Accounts sarà disponibile per altri utenti se incollano il collegamento di accesso Rete pubblica in un browser e accedono con i propri dettagli di conto.

Vedere anche: