L'animazione di un oggetto viene eseguita modificando una proprietà nel tempo, il che porta a una trasformazione visiva.

Per creare un'animazione, è necessario impostare i fotogrammi chiave (chiavi) per una proprietà specifica sulla linea temporale e impostare il valore della proprietà per ogni chiave. Una chiave può essere aggiunta in uno dei seguenti modi:

  1. Fare clic sul rombo a sinistra del nome della proprietà.

  2. Utilizzare il menu di scelta rapida sulla sequenza temporale.

Per visualizzare un'animazione o una trasformazione visiva dell'oggetto, è necessario aggiungere due o più chiavi con valori diversi e in punti diversi della sequenza temporale a una proprietà.

Spostare il cursore in una nuova posizione sulla sequenza temporale utilizzando i seguenti metodi:

  1. Fare clic con il mouse sulla sequenza temporale nella nuova posizione.

  2. Immettere un nuovo tempo nella casella di modifica della posizione della sequenza temporale.

Per aggiungere il secondo tasto e le chiavi successive dopo questo, è possibile utilizzare uno dei seguenti metodi dopo aver spostare il cursore:

  1. Fare clic sul rombo a sinistra del nome della proprietà.
  2. Utilizzare il menu di scelta rapida sulla sequenza temporale.
  3. Modificare il valore della proprietà nel pannello delle proprietà.

  4. Modificare l'oggetto nell'area di disegno. Ad esempio, per animare la proprietà position, fare clic e trascinare l'oggetto sull'area di disegno

Dopo aver aggiunto le chiavi utilizzando i metodi precedenti, una trasformazione visibile o un'animazione verrà aggiunta all'oggetto. L'animazione inizia con il primo tasto e termina con l'ultimo tasto. Usa più chiavi e proprietà per creare animazioni più complesse.

Per guardare tutorial sulla creazione di personaggi e animazioni, si prega di visitare la nostra pagina tutorial.