Curva di Bezier

Lo strumento Bezier consente di creare curve con la massima precisione possibile, selezionando manualmente i punti e i punti di controllo bezier che determinano quanto sia "curvy" il tracciato.

Dopo aver selezionato questo strumento, è sufficiente fare clic per creare il primo punto della curva. Ogni punto creato verrà collegato al punto posizionato in precedenza nell'ordine in cui è stato creato. Se si tiene premuto il pulsante del mouse, il punto verrà posizionato nel punto in cui è stato premuto per la prima volta il pulsante, mentre la posizione dei punti di controllo sarà determinata dalla posizione del cursore quando si rilascia il pulsante del mouse.

È possibile spostare qualsiasi punto che è già stato posizionato trascinandolo in una nuova posizione (i punti bezier manterranno lo stesso posizionamento relativo) e, dopo aver selezionato un punto di posizionamento precedente (fare clic per selezionarlo) è possibile regolare individualmente anche i punti di bezier. È possibile eliminare un punto in qualsiasi momento facendo clic con il pulsante destro del mouse su di esso per visualizzare il menu di scelta rapida.