Questa finestra di dialogo consentirà di selezionare le impostazioni per tutte le funzioni di Express Burn.
Cartella dati temporanei
Per eseguire l'authoring di DVD video, Express Burn è in grado di utilizzare una grande quantità di dati temporanei. Un DVD completo può utilizzare dati fino a 5Gb. Questa opzione permette di selezionare la cartella Express Burn che utilizzerà per questi dati. Per impostazione predefinita utilizzerà utenti la cartella dati temporanei di utenti standard. Per ripristinare la cartella ai valori predefiniti, eliminare i dettagli della cartella (cioè svuota la cartella) che verrà ripristinata automaticamente.
Disabilita Carica/Espelli
Questa opzione evita che i dischi vengano espulsi automaticamente alla fine della masterizzazione o caricati automaticamente all'inizio. Si noti che spesso non è possibile leggere i dati appena masterizzati fino all'espulsione del disco e al successivo ricaricamento.
Alcune unità, principalmente con Windows 95/98, si arrestano quando Express Burn espelle il vassoio. Sembra che si tratti di un difetto del layer ASPI. Utilizzare questa opzione per evitare che l'arresto si verifichi.
Normalizza il livello del volume audio
Questa opzione permette di modificare il livello di normalizzazione che si utilizza per l'applicazione alle tracce audio. Quindi le tracce audio che sono troppo forti o troppo lievi verrano regolate di nuovo a un livello del volume più adeguato. Il valore sarà espresso in percentuale (95 - 105) del livello audio in relazione a 0dB - in cui:
100%: il livello audio regolato sarà più prossimo possibile a 0dB
Utilizzare innanzi tutto i codec
Questa opzione farà in modo che Express Burn utilizzi il proprio codec interno, in caso contrario tenterà di utilizzare prima DirectShow e in seguito il motore interno. Questa opzione consente il supporto di un massimo di formati. È possibile che alcuni codec di terzi arrestino Express Burn, in questo modo l'accensione potrebbe fissare tali arresti.
Crea un Video DVD in ciclo
Questa opzione consente di creare un DVD in ciclo se non ha un meu. Un DVD in ciclo è in riproduzione continuamente, cominciando all'inizio una volta arrivato alla fine dell'ultimo video file. Un DVD con un menu non può essere messo in ciclo.
Data di modifica/creazione
Su un disco dati è possibile che sia presente soltanto una data. Questa opzione permette di scegliere di utilizzare l'ultima data modificata del file o la data di creazione del file.