Un Blu-ray video è un disco che contiene filmati riproducibili su un dispositivo per la riproduzione dei Blu-ray. Express Burn consente di aggiungere una grande varietà di file di filmati (estensioni avi, mpg, asf, wmv, mov, vob, e altre). Questi verranno automaticamente convertiti e formattati in un filmato standard Blu-ray.
Si noti che per creare un disco di filmati Blu-ray è necessario molto spazio sul disco fisso in base alla durata di video inclusi.
Note tecniche: Il filmato Blu-ray verrà creato come singola playlist, compreso un flusso per ogni video, con punti dei capitoli. Ogni flusso è codificato come video H.264/AVC (bitrate variabile, la qualità e la frequenza dei fotogrammi possono essere regolate mediante una finestra di dialogo Impostazioni video) a una risoluzione di 20x1080 (schermo intero a 16:9) o di 1440x1080 (4:3 standard) e audio LPCM a 2 canali 96KHz 24 bit. Verrano creati tutti i file richiesti per la riproduzione in un dispositivo Blu-ray, compreso un sistema menu opzionale. Il disco sarà masterizzato con file system UDF.