La finestra Applica nota di credito si trova dove è possibile applicare una nota di credito al cliente sulle fatture scadute. Per caricare le informazioni, selezionare una nota di credito dal menu a discesa o fare clic sul pulsante sulla destra per aprire la finestra nota di credito, in cui è possibile effettuare la selezione da note di credito preesistenti o crearne una nuova. Dopo avere selezionato una nota di credito, l'elenco delle fatture si compilerà con tutte le fatture assegnate al cliente. Nella colonna Applicato, inserire l'importo che si desidera applicare a ciascuna fattura; questa colonna verrà automaticamente compilata con l'importo della nota di credito selezionata.

nota di credito

Data:

Inserire la data di applicazione della nota di credito (non la data della fattura).

nota di credito:

Selezionare la nota di credito dal menu a discesa. È possibile utilizzare i pulsanti a destra di questo campo per vedere l'elenco delle note di credito e per modificare quella selezionata.

Cliente:

Cliente relativo alla nota di credito selezionata. Questo campo viene compilato automaticamente dopo la selezione della nota di credito da applicare; le fatture elencate sono relative a questo determinato cliente.

Importo:

Questo campo viene compilato automaticamente dopo la selezione di una nota di credito da applicare.

Aggiorna Express Accounts

Selezionare questa possibilità se si desidera aggiornare le informazioni sul conto con il software Express Accounts.

Fatture

Importo non applicato rimanente:

È l'importo totale che non è stato ancora applicato alle fatture.

Mostra fatture pagate

Spuntare qui se si desidera mostrare le fatture pagate nella schermata dell'elenco fatture.