Express Invoice consente la personalizzazione delle fatture per adeguarsi alle necessità aziendali. L'utente sarà in grado di modificare determinate etichette, inserire note a piè di pagina per i clienti, aggiungere il logo aziendale, aggiungere colori e bordi, ecc.

Per modificare l'aspetto e il contenuto di una fattura, esistono tre pagine di impostazioni che consentono di controllare il layout, il contenuto e lo stile delle fatture. Fare clic sull'icona Opzioni nella barra degli strumenti principale, e vedrai link nella barra laterale per il layout della Pagina, Stili Pagina e le pagine della fattura:

Layout della Pagina

La pagina del leyout della Pagina è dove vengono specificate le impostazione che influenzano l'aspetto della fattura sulla pagina, compreso la dimensione del foglio, i margini e se è necessario inserire l'indirizzo di fatturazione e di spedizione per le buste con finestra.

Per ulteriori informazioni sulla pagina del layout della Pagina, consultare l'argomento Opzioni ~ Layout pagina di questo manuale.

Stile fattura

La pagina sullo stile della fattura è dove è possibile aggiungere colori, regolare il font e la sua dimensione, aggiungere bordi e regolare la posizione di determinati blocchi di testo nella fattura. Esistono inoltre modelli di fatture da cui è possibile selezionare o personalizzare completamente la fattura.

Per maggiori informazioni sulla pagina dello stile fattura, consultare l'argomento Opzioni ~ Stile fattura di questo manuale.

Fattura

La pagina Fattura è dove è possibile vedere se si desidera modificare parole nella fattura. Ad esempio, se si desidera che il titolo Quantità nell'elenco elementi indichi l'ora, sarà necessario effettuare la modifica qui.

Inoltre questa pagina consente di controllare se determinati titoli mostrano, se sono stampate le marcature Pagato o Scaduto, se si desidera includere una nota di ricezione nella fattura e altre opzioni.

Per ulteriori informazioni sulla pagina dello stile fattura, consultare l'argomento Opzioni ~ Fattura di questo manuale.

Aggiungi un logo aziendale alle fatture

È possibile aggiungere il logo della propria azienda a preventivi, ordini cliente, fatture e report che si stampano o si salvano come pdf. Per aggiungere un logo, fare clic Opzioni sulla barra degli strumenti principale e fare clic sulla Scheda Azienda. File di immagine del logo fare clic sul pulsante Sfoglia [...],sfogliare alla posizione del file dell'immagine (è necessario che il file sia nel formato jpg/bmp/gif) e aprire il file. Nel campo Altezza logo inserire l'altezza, in pollici, che si desidera per la fattura, il logo verrà regolato per adattarsi alle giuste proporzioni. Si noti che al fine di evitare distorsioni dell'immagine del logo, è necessario eseguire ogni ridimensionamento soltanto da una misura più grande a una più piccola.

Vedere anche: