La pagina Personalizza Fattura del dialogo Opzioni è dove è possibile modificare lo stile della pagina, in base al modello utilizzato, che sia più adatto all'azienda dell'utente. Utilizzare questa pagina per aggiungere elementi decorativi come bordi, linee e colori per creare l'aspetto desiderato.

Bordi

La sezione dei bordi permette di inserire un bordo intorno alla fattura o di aggiungere linee per distinguere le sezioni superiore e inferiore della fattura.

Nessuno Questa opzione non crea un bordo.

Bordo Queste opzioni permettono di applicare bordi con linee spesse o sottili, singole o doppie in ciascuno dei colori selezionati nella suddetta sezione Colori.

Intestazione e nota a piè pagina Le opzioni Intestazione e Nota a piè pagina consentono di realizzare singolarmente la parte alta e il fondo della fattura se non sono uguali al bordo di tutta la fattura. Le selezioni di Intestazione e nota a piè pagina permettono di applicare bordi con linee spesse o sottili, singole o doppie in ciascuno dei colori selezionati nella suddetta sezione Colori.

Stile intestazione appare sopra tutto il testo

Spuntare questa opzione se si desidera che le linee appaiano nell'intestazione sopra al testo sulla riga in alto della fattura. Quando questa funzione è deselezionata, la riga in alto sarà in linea con il testo in alto della fattura. Questa funzione rappresenta un'altra opzione per il design della fattura.

Accenti

La sezione accenti blocco di testo è dove è possibile aggiungere un bordo, blocchi di colore, o linee intorno specifiche aree di testo sulla fattura.

Utilizza accenti di blocco testo globali

Selezionando questa opzione si applicano gli stessi accenti di testo per ogni sezione del testo sulla fattura.

Impostare accenti per ogni blocco di testo

Selezionare questa opzione per applicare diversi accenti ai blocchi di testo individuali. Le sezioni sono:

Colori

ColorE 1 E Colore 2

Fare clic su uno dei pulsanti colore per modificare lo schema colore della fattura. Molte impostazioni di stile fanno riferimento ai colori selezionati qui.

Quando si apre la finestra di dialogo Colore, selezionare uno dei colori di base, o per opzioni più avanzate, fare clic sul pulsante Definire colori personalizzati. Nell'area estesa, è possibile scegliere tra una tavolozza di colori espansiva, o inserire un codice RGB. Quando avete scelto il vostro colore personalizzato, fare clic sul pulsante Aggiungi a colori personalizzati e fare clic su OK per applicare la selezione di colori alla fattura.

Elenco elementi

Oscura ogni altra linea nell'elenco elementi

Spuntare questa casella se si desidera che vengano sfumate tutte le altre linee dell'elenco fatture fornite per una maggiore leggibilità in presenza di più elementi nell'elenco.

Esegui l'anteprima del modello

Fare clic sul pulsante Esegui anteprima Modello per salvare le impostazioni correnti e visualizzare il proprio modello di fattura.