Con Express Invoice è possibile creare preventivi per i clienti e convertirli in un secondo momento in ordini cliente e/o fatture.

Per creare un nuovo preventivo, fare clic su Crea preventivo dalla barra laterale sinistra sulla finestra principale.

Inserisci i dettagli del cliente

È possibile selezionare il nome di un cliente esistente dal menu a discesa che compilerà automaticamente i dettagli salvati (come le informazioni sulla spedizione), oppure inserire nei campi relativi nome e indirizzo di un nuovo cliente.

Inserisci dettagli preventivo

In alto a destra è possibile specificare la data di creazione del preventivo e il venditore. In fondo a questa finestra è possibile inserire le note relative al preventivo creato.

Inserisci informazioni sull'elemento

Fare clic in qualsiasi punto all'interno dell'area dell'elenco elementi per aggiungere un nuovo elemento al preventivo. Nel caso in cui fossero già stati creati elementi per l'inserimento in preventivi, ordini clienti o fatture, digitare o selezionare il numero di elemento dalla colonna Elemento o selezionare il prodotto dal menu a discesa nella colonna Descrizione. Regolare la quantità nella relativa colonna, la riga contenente il totale verrà automaticamente aggiornata. È possibile digitare i dettagli dell'elemento nell'elenco elementi se l'elemento che si inserisce non è stato ancora aggiunto al sistema. Express Invoice chiederà se si desidera salvare le informazioni sul nuovo elemento al termine della compilazione del preventivo.

Completare il preventivo

Sono disponibili alcune opzioni dopo il completamento dei dettagli del preventivo. È possibile salvare il preventivo come bozza o registrarlo nel sistema. Per salvare o registrare, selezionare una delle opzioni dal menu a discesa Registra, posto in fondo alla finestra: