Con Express Invoice è possibile creare ordini clienti a nuovo o da un preventivo esistente. Dopo la sua compilazione, è possibile convertirlo in fattura.

Per creare un ordine cliente, fare clic su Inserisci nuovo ordine dalla barra laterale sinistra sulla finestra principale.

Crea un ordine cliente da un preventivo in essere

Selezionare un preventivo dal menu a discesa o aprire l'elenco dei preventivi e selezionare un preventivo in essere. Verranno compilati automaticamente i dettagli del preventivo oltre alle informazioni sul cliente e sull'elemento. È possibile modificare ciascuna delle informazioni necessarie per l'aggiornamento dell'ordine cliente. Una volta terminato, si veda la sezione Completa ordine cliente sottostante.

Crea un nuovo ordine cliente

Se il preventivo esistente non verrà convertito in ordine cliente, inserire il nome e l'indirizzo del cliente e specificare i dettagli relativi all'ordine cliente nei campi posti in alto della schermata. Inserire le informazioni sull'elemento facendo clic sull'area di elenco elementi e inserendo i dettagli per l'ordine. Se gli elementi che si stanno inserendo sono già presenti nel sistema, è possibile selezionare le informazioni sull'elemento utilizzando il menu a discesa nella colonna dettagli, altrimenti è possibile inserire un nuovo elemento che Express Invoice aggiungerà al sistema.

Completa l'ordine cliente

Sono disponibili alcune opzioni dopo il completamento dei dettagli dell'ordine. È possibile salvare l'ordine come bozza o registrarlo nel sistema. Per salvare o registrare, selezionare una delle opzioni dal menu a discesa Registra, posto in fondo alla finestra: