È possibile aprire la finestra di dialogo Opzioni programma facendo clic sul pulsante "Opzioni" o selezionando Opzioni File -> dal menu.

Database degli album online

L'opzione 'Access cddb Internet Server for Album Details' utilizzerà la connessione Internet per accedere ai dettagli del nome album e della traccia dal database online cddb. L'elenco delle tracce audio verrà aggiornato automaticamente con i nomi recuperati.

Se è stata selezionata l'opzione di ricerca Cddb Internet, i pulsanti di opzione Formato nome file consentono di selezionare il formato di denominazione dei file di output. È possibile scegliere tra utilizzare i seguenti formati:

  1. Artista - TrackName.ext
  2. Album - Artista - TrackName.ext
  3. Configurazione personalizzata (Solo funzione Express Rip Plus) (vedi sotto)

L'impostazione personalizzata è un'impostazione avanzata che consente di decidere come memorizzare i file di output nel computer. Ciò comporta la scrittura di una stringa di caratteri che denotano informazioni relative al CD audio. Di seguito è illustrato un esempio di come scrivere una stringa:An example of how to write a string is as follows:

[%a - %b - %g]\{%n. %t - %y}

Questo estrarrà le tracce CD audio in una cartella denominata "Artist - Album - Genre", con nomi di file strutturati come "Tracknumber. Trackname - Anno".

Tutti gli argomenti che possono essere utilizzati per formare la stringa personalizzata sono i seguenti:

Si noti che è possibile impostare più livelli di cartelle, ma è consentito specificare un solo nome di file nella stringa.

Opzioni di sovrascrittura file

Selezionare l'azione da eseguire quando il file di destinazione esiste durante la conversione dei file. Le opzioni disponibili sono:

Si noti che "Chiedi di cosa fare" verrà richiesto solo una volta ogni volta che viene avviato il processo di ripping. Qualsiasi decisione venga presa al prompt verrà applicata ai file successivi.

Altre opzioni

Le informazioni sui tag ID3 possono essere aggiunte alle informazioni sui file interni dei file mp3 strappati.

Mostra una finestra di dialogo completa dopo aver completato il ripping. Sono disponibili le opzioni Espelle CD e Apri la cartella di output.

È possibile selezionare se il CD viene espulso al termine del ristrapparere per facilitare la strappo di un altro CD.

Al termine del ripping, questa opzione consente di visualizzare una finestra di dialogo che conferma che lo strappo è completo.

Se necessario, il CD può essere strappato come una singola traccia anziché più tracce.

È possibile aggiungere un breve silenzio all'inizio della pista per ridurre gli artefatti popping su alcuni giocatori mp3.