Estrazione di file da un archivio:

Per estrarre (noti anche come file decomprimere o decomprimere i file contenuti in un archivio zip, è possibile utilizzare Express zip. Facendo clic sul pulsante Apri sulla barra degli strumenti o selezionando l'opzione Apri dal menu File si aprirà una finestra del browser in cui è possibile selezionare un file zip da aprire.

È anche possibile aprire un archivio facendo clic con il pulsante destro del mouse su di esso in Esplora file o dal desktop e selezionando l'opzione Express zip->Apri archivio dal menu di scelta rapida.

Dopo aver aperto il file zip, Express zip visualizzerà il contenuto dell'archivio ed è possibile sfogliare le cartelle ei file.

Per estrarre il contenuto dell'archivio nel computer, fare clic sul pulsante Estrai sulla barra degli strumenti o selezionare l'opzione Estrai dal menu File. Express zip aprirà una finestra con opzioni per personalizzare il processo di estrazione.

Note: Se si desidera estrarre solo determinati file o cartelle dall'archivio, selezionare gli elementi dalla finestra di esplorazione o dalla finestra dell'elenco dei file e fare clic su Estrai selezionati.

Opzioni di estrazione:

Prima dell'estrazione, verrà visualizzata una finestra di dialogo delle opzioni in modo da poter personalizzare il modo in cui procede il processo di estrazione. Da questa finestra è possibile impostare le seguenti opzioni:

Estrai posizione:

Express Zip creerà una nuova cartella nella posizione selezionata ed estrarrà il contenuto lì. Express Zip utilizzerà il nome dell'archivio per la nuova cartella in modo che sia facile da trovare (ad esempio, se il nome dell'archivio è MyArchive.zip, il nuovo nome della cartella sarà MyArchive).

Conflitti di file:

I conflitti di file si verificano quando un file che si sta estraendo ha lo stesso nome di un file già presente nel percorso di estrazione. È possibile utilizzare una delle seguenti opzioni per risolvere il conflitto:

Nota: i conflitti di file non riguardano le cartelle. Se esiste già una cartella, tutti i file in tale cartella rimarranno invariati (a meno che non vi sia un conflitto di file).

Estrazione:

Dopo aver specificato le preferenze di estrazione, fare clic sul pulsante Estrai per iniziare l'estrazione. Questo processo procederà automaticamente a meno che non si sia verificato un conflitto di file. Express zip visualizzerà una finestra di avanzamento per mostrare la quantità approssimativa di lavoro svolto.