Gli archivi possono essere danneggiati al momento del download o della ricreazione. Inoltre, gli archivi divisi possono anche avere parti mancanti. Se l'archivio non è in grado di aprire l'archivio a causa di un file mancante o se l'archivio diviso ha file mancanti, ora ha un'opzione per tentare di riparare i file a condizione che ci siano file di recupero par2Par2 è uno strumento per la creazione e/o l'utilizzo di file PAR2 per rilevare i danni nei file di dati e ripararli se necessario. Questo può essere utilizzato per qualsiasi tipo di archivio, in particolare gli archivi divisi. Ci sono tre opzioni che un utente può scegliere su cosa fare con par2 - Creare i file par2 per l'archivio/dividi: Utilizzare questa opzione per creare un file di recupero par2. Un utente può creare un file par 2 per il singolo archivio di grandi dimensioni e quindi dividere l'archivio tramite l'opzione split e può comunque utilizzare i file .par2 come file di recupero per l'archivio diviso. Ci sono 2 parametri che un utente può utilizzare per la creazione di file par2, % redundancy e dimensione del blocco. Per impostazione predefinita, % redundancy è 533333mentre la dimensione del blocco viene lasciata al calcolo degli strumenti la quantità di blocco necessaria. Un utente potrebbe voler inserire numeri personalizzati per i 2 parametri scegliendo l'opzione personalizzata nel menu a discesa della finestra di dialogo
- Verificare i file par2: Utilizzare questa opzione per verificare se l'archivio danneggiato/archivio diviso può essere riparato. L'archivio danneggiato/split è riparabile o meno dall'utente. Se la riparazione non è possibile, verrà richiesto quanti altri blocchi di recupero fuori dal totale è necessario.
- Riparare l'archivio danneggiato / dividi archivio con i file par2: Utilizzare questa opzione per ripristinare l'archivio danneggiato/archivio diviso. Per gli archivi divisi, la parte mancante della multipart verrà ricreata.
Nota: Poiché la creazione, la verifica e la riparazione includono operazioni complesse come il calcolo dei checksum, il processo richiederà un po 'di tempo per completare l'operazione. Nota: I file .par2 devono trovarsi nella stessa directory e nello stesso nome di base dell'archivio danneggiato quando si gestiscono le opzioni di verifica e ripristino. Per esempio: - Nome dell'archivio: C:
- Il nome Par2 deve essere: C:
|