Quando si è soddisfatti del mix, si può esportarlo in un file audio, ad esempio .wav o .mp3, in modo da poterlo riprodurre con un normale lettore o masterizzare su un CD. A tal fine, in MixPad accedere a File --> Esporta progetto come file audio. Apparirà una finestra di dialogo denominata Opzioni Esporta. Qui è possibile utilizzare il pulsante Sfoglia per selezionare dove e in quale formato si desidera salvare il progetto mixato. Una volta selezionata la posizione e il tipo di file, è possibile fare clic sul pulsante Impostazioni che permette di definire le impostazioni che MixPad utilizzerà durante l'esportazione.

Vi sono diverse opzioni disponibili per l'esportazione:

Frequenza di campionamento in uscita

Selezionare la frequenza di campionamento che si desidera utilizzare come valore predefinito durante l'esportazione. Alcuni formati possono avere le proprie impostazioni e possono ignorare la frequenza di campionamento predefinita se impostata.

Canali di uscita

Selezionare i canali che si desidera utilizzare come valore predefinito durante l'esportazione. Alcuni formati possono avere le proprie impostazioni e possono sovrascrivere i canali predefiniti se impostati. Utilizzare il pulsante Audio surround per configurare le impostazioni audio surround.

Audio Tag

Fare clic su questo pulsante se si desidera che MixPad aggiunga tag di metadati al file esportato in modo che le librerie musicali possano visualizzare informazioni sulla traccia come Artista e Album. È possibile modificare i metadati del progetto da Menu->File->Project Options.. o Menu->Modifica-> Modifica tag audio...

Esporta solamente la regione di lavoro selezionata

Selezionando questa opzione verrà esportata solo l'area del progetto all'interno dell'area di lavoro selezionata. Per selezionare un'area di lavoro è possibile impostare i punti iniziale e finale della regione nella sequenza temporale principale del progetto. Questa opzione verrà visualizzata solo se è presente una selezione nella sequenza temporale del progetto.