L'Editor punti di dissolvenza è una finestra mobile che mostra tutti i punti di dissolvenza nel progetto. È possibile aprire l'Editor punti dissolvenza facendo clic su Editor punti di dissolvenza nella scheda Strumenti. All'interno dell'editor sono disponibili due tipi di punti di dissolvenza, I punti di dissolvenza clip e Punti dissolvenza traccia di automazione, separati da una scheda. È possibile aggiungere, modificare ed eliminare i punti di dissolvenza all'interno dell'editor

È possibile aggiungere un punto di dissolvenza facendo clic su Aggiungi nella scheda Modifica o premendo Ctrl + N. È anche possibile premere il tasto destro del mouse e selezionare Aggiungi punto di dissolvenza. Quando si aggiunge un punto di dissolvenza, una finestra mostrerà le voci da riempire per la posizione, il valore, il gruppo a cui appartiene e il tipo del nuovo punto di dissolvenza. È possibile aggiungere un solo punto di dissolvenza a questa azione.

È possibile modificare un punto di dissolvenza selezionando una voce nell'elenco e fare clic su Modifica nella scheda Modifica oppure premere Ctrl + E. È anche possibile premere il tasto destro del mouse su una voce e selezionare Modifica punto di dissolvenza. Quando si modifica un punto di dissolvenza, una finestra mostrerà le voci per ottenere la nuova posizione e il nuovo valore del punto di dissolvenza modificato. In questa azione è possibile modificare un solo punto di dissolvenza.

È possibile eliminare i punti di dissolvenza selezionando una o più voci nell'elenco e fare clic su Elimina nella scheda Modifica oppure premere CANC. È anche possibile premere il tasto destro del mouse su una o più voci e selezionare Elimina punto di dissolvenza. Più punti di dissolvenza possono essere eliminati su questa azione. L'eliminazione dei punti di dissolvenza all'inizio e alla fine di una clip o di una traccia di automazione non è consentita.