La finestra Effetti di gruppo di MixPad può avere più tracce instradate attraverso di essa. Ciò è utile per applicare gli stessi effetti a un gruppo di tracce collegate, ad esempio diverse parti di chitarra a più livelli senza dover aprire individualmente ciascuna di queste tracce e modificare separatamente le fasi degli effetti. Ha il vantaggio collaterale di essere anche meno dispendioso in termini di risorse perché non è necessario eseguire tante istanze di plugin.

Aggiungi effetto gruppo

Per aggiungere un effetto gruppo, è sufficiente fare clic su Menu -> Visualizza -> Effetto gruppo, quindi fare clic su Aggiungi gruppo.

MixPad ti consente di costruire catene di effetti live su ogni traccia. Per ulteriori informazioni, fare riferimento all'argomento: Effetti.

Effetto Rinomina gruppo

Per rinominare un effetto gruppo, è sufficiente fare clic su Menu -> Visualizza -> Effetto gruppo, quindi fare clic su Rinomina gruppo. Verrà visualizzata la finestra di dialogo Rinomina effetti gruppo, quindi selezionare il gruppo che si desidera rinominare.

Elimina effetto gruppo

Per eliminare un effetto gruppo, è sufficiente fare clic su Menu -> Visualizza -> Effetto gruppo, quindi fare clic su Elimina gruppo. Verrà visualizzata la finestra di dialogo Elimina effetti di gruppo, quindi selezionare il gruppo che si desidera eliminare.