Il primo passaggio della registrazione di una clip consiste nel selezionare le impostazioni di input dell'audio. Fare clic sull'icona Opzioni audio nel pannello di controllo della traccia per aprire le opzioni audio per quella traccia. Selezionare il dispositivo e i canali che si desidera utilizzare. Se si dispone anche di un dispositivo abilitato per ASIO, selezionandolo come Dispositivo si otterranno le migliori prestazioni possibili in MixPad. Se si dispone di una scheda audio abilitata per ASIO con diversi input, è possibile registrare contemporaneamente diverse fonti in diverse tracce. Scegliere semplicemente dalla finestra di dialogo con le impostazioni audio l'input che si desidera utilizzare per ogni traccia.

Nella stessa finestra delle opzioni di registrazione, puoi anche scegliere quale frequenza di campionamento desideri utilizzare per la registrazione e se desideri registrare in stereo o mono. Fare clic su OK per salvare le impostazioni audio.

Ora fare clic sul pulsante di registrazione sul pannello di controllo della traccia per posizionare la traccia in modalità di standby di registrazione-MixPad non inizierà la registrazione ancora. Verificare che il misuratore di livello audio, situato nella parte inferiore del pannello di controllo della traccia, registri un ingresso. Se qui non è presente un misuratore, i dispositivi di input audio non sono stati impostati correttamente.

Infine, premere il pulsante di registrazione principale (situato in fondo, accanto agli altri pulsanti di controllo del progetto) e MixPad inizierà a registrare.

Per registrare più tracce, metterle tutte in modalità di sospensione registrazione. Quando si preme il pulsante di di registrazione principale, tutte le tracce in modalità di sospensione registrazione inizieranno a registrare.

Se nel processo di registrazione non si è soddisfatti con ciò che si è registrato e si vuole ricominciare, fare semplicemente clic su Riregistra, MixPad scarterà tutto ciò che si è registrato e ricomincerà la registrazione da capo.

Punch e roll

Selezionare una regione, quindi scegliere Punch and Roll per registrare esattamente sulla regione selezionata.

Per avviare la registrazione punch and roll, selezionare una regione e fare clic sul pulsante Registra dalla scheda Registrazione e selezionare Punch and Roll. Puoi anche fare clic sulla freccia accanto al pulsante Registra e selezionare Punch and Roll.

Ci sono diverse modalità di registrazione nella registrazione Punch and Roll. Puoi accedervi andando alla scheda Opzioni MixPad - > Generali, quindi fai clic sul pulsante Impostazioni Punch and Roll ...

Ripeti record (funzione di ripresa multipla)

Registrazioni multiple è una funzione avanzata che consente di registrare lo stesso segmento diverse volte. Dopo la registrazione, si avrà una clip contenente diverse registrazioni multiple. È possibile scegliere la migliore ed eliminare le altre.

Per utilizzare questa funzione, selezionare una regione sulla sequenza temporale e abilitare la modalità loop, configurare una o più trace in modalità registrazione utilizzando un registratore audio, quindi avviare la registrazione prima della regione. Si noterà che la registrazione verrà riprodotta a ciclo continuo dall'inizio alla fine della regione. Ogni loop creerà una registrazione. Al termine, è possibile utilizzare il menu popup per scegliere quella preferita oppure premere Ctrl + Shift + P (Precedente), Ctrl + Shift + N (Successiva) per scegliere la registrazione precedente o successiva nel clip con registrazioni multiple.

Al momento questa funzione non supporta la registrazione MIDI.