Modifica del tempo

Se MixPad non riesce a determinare il tempo di una clip, o fa un errore e dà il tempo sbagliato, allora è possibile utilizzare questa finestra di dialogo per regolare il risultato. Qualsiasi modifica apportata al tempo di una clip sarà immediatamente visibile nella clip nella finestra principale del progetto. Questo può aiutare a regolare correttamente il tempo e l'offset.

Se si conosce il tempo corretto allora si può direttamente entrare nel campo tempo. In alternativa, è possibile utilizzare il pulsante ' Tap ' che vi permetterà di toccare lungo la traccia durante la riproduzione. MixPad baserà il nuovo tempo su come si preme il pulsante.

Il campo ' offset griglia ' si riferisce alla posizione del primo beat nella clip. È possibile regolare questo offset in modo che la griglia si allinei correttamente con le battute nella clip. I pulsanti + 1/2 e + 1/4 sposteranno la griglia in avanti esattamente di un mezzo battito o di un quarto di battito in base al tempo corrente della clip. Il disallineamento della griglia per 1/2 o 1/4 di un beat è il tipo di errore più comune quando si utilizza l'analisi automatica del battito e questa funzione consente di risolverlo rapidamente.