Modifiche di ritmo

MixPad supporta l'aggiunta di cambi di tempo alla timeline. Le modifiche di tempo influenzeranno il metronomo e qualsiasi file MIDI nel progetto. I file audio non verranno modificati. Se vuoi che i tuoi file audio si adatteranno anche al nuovo tempo, dovrai regolarli separatamente. Per impostazione predefinita il tempo è 120 battiti al minuto, ed è possibile modificare il tempo a qualsiasi valore compreso tra 30 e 280 in una posizione di Beat.

Per esempio, se si desidera modificare il ritmo a 240 battiti al minuto all'inizio della barra 12, cambiare la modalità cronologia a Battiti e misure dal Loop inferiore & scheda Griglia o facendo clic con il pulsante destro sulla cronologia e selezionando Modalità di visualizzazione tempo -> Battute e misure. Successivamente, fare clic con il pulsante destro sulla cronologia, scegliere Modifica cambiamento ritmo, quindi dalla finestra di dialogo Modifica Ritmo modificare il valore del ritmo a 240 e modificare il valore della barra a 12 e del battito a 1.

Ora, quando si accende il metronomo e si caricano le clip da riprodurre, si sente che il metronomo cambierà la velocità nei punti specificati.

Per modificare o rimuovere un cambio di tempo, fare clic col pulsante destro sul segno del cambio di tempo sulla timeline e scegliere Modifica Cambio di Tempo o Rimuovi Cambio di Tempo