Tagliare o espandere le clip è una caratteristica straordinaria in MixPad. Potete tagliare ed espandere una clip dall'inizio o dalla fine.

Taglio ed espansione

Per ritagliare o espandere una clip, posizionare il mouse all'inizio o alla fine della clip, dopodiché diventerà un cursore di ridimensionamento a due frecce. A questo punto, premere il pulsante sinistro del mouse e trascinare, la clip si espanderà o verrà ritagliato di conseguenza.

Le linee punteggiate verticali all'interno della clip indicano il punto di inizio e quello di fine della clip originale se la clip è stato espansa oltre la sua lunghezza originale. Quando una clip si espande oltre la sua lunghezza originaria, il suo contenuto viene riprodotto a ciclo continuo.

Configura come base Taglia/Espandi,

Si può ritagliare ed espandere una clip molte volte ma se si vuole espandere o ritagliare la clip in base alla clip corrente e non a quella originale, è possibile utilizzare il menu contestuale "Imposta come base Taglia/Espandi", quindi la clip corrente sarà la base per il ritaglio o l'espansione successivi.

Dopo aver selezionato Configura come base Taglia/Espandi, tutte le linee punteggiate verticali all'interno della clip spariranno a significare che la porzione visibile della clip è diventata la base per l'ultimo ritaglio o espansione.