Utilizzare Modifica -> Ritaglia per modificare la dimensione della tela.
La regione scura fuori del manipolatore rettangolare viene rimossa dall'immagine. Trascinare le maniglie del rettangolo per modificare le dimensioni dell'area di ritaglio o digitarle direttamente nei campi di inserimento Larghezza e Altezza.
Proporzioni
Utilizzare questo menu a discesa per selezionare le proporzioni del'area di ritaglio. Un rapporto di proporzioni Personalizzato, consentirà di modificare la regione di ritaglio liberamente. Il rapporto di proporzioni Originale conserverà il rapporto larghezza:altezza dell'immagine originale di input.
Orientamento
Selezionare la casella Ritratto pulsante radio per rendere la regione ritagliata più alta che larga. Selezionare Paesaggio il pulsante radio per rendere la regione ritagliata più larga che alta.
I controlli di orientamento non sono disponibili per il rapporto di proporzioni Personalizzato, Originale e Quadrato.
Impostare dimensione
Immettere la larghezza e l'altezza del ritaglio dell'immagine. Se la casella Mantieni proporzioni è selezionata, immettere un valore per una dimensione cambierà automaticamente il valore dell'altra dimensione per mantenere le proporzioni.
Ridimensiona immagine
Dopo il ritaglio, è possibile ridimensionare istantaneamente l'immagine immettendo i valori desiderati nella casellaRidimensiona larghezza e Ridimensiona altezza campi.
Note: Le dimensioni sono presunte essere a 300 pixel per pollice.

Clicca nel dialogo Applica per vedere il risultato ritagliato, o Modifica per tornare indietro e apportare modifiche.
Per ritaglio a forma libera, utilizzare il livello Ritaglia Selezionato .