Finestra di dialogo Selettore colore
Il selettore colore è diviso in più parti, con diversi modi disponibili per scegliere un colore:
Regolazione visiva del colore
La metà superiore della finestra di dialogo è costituito da 2 scatole colorate, una che consente di scegliere qualsiasi punto in un quadrato di 256 x 256 e l'altro che funziona come un cursore lungo. I colori che vengono visualizzati in queste due caselle dipenderanno da quale pulsante di opzione è selezionato (Vedi sotto), ma in tutti i casi la posizione del cursore cambierà i colori disponibili nella casella quadrata. Il punto in quella casella quadrata rappresenta il colore selezionato.

Regolazione tramite RGB o HSV
Sotto la casella colorata quadrata, c'è una serie di 6 opzioni (1 ciascuno per tonalità, saturazione, valore, rosso, verde e blu), ciascuna contenente un pulsante di opzione, un dispositivo di scorrimento e un controllo numerico su-giù. Se è selezionato uno dei 3 pulsanti di opzione HSV, tale valore sarà rappresentato dal cursore visivo (Vedi sopra) mentre gli altri due valori saranno gli assi della casella quadrata colorata. I controlli funzionano allo stesso modo se è selezionato uno dei pulsanti di opzione RGB. È inoltre possibile regolare questi valori con i cursori forniti accanto alle etichette, nonché i controlli su/giù accanto ai cursori. Qualsiasi regolazione di questi valori aggiornerà i controlli visivi e qualsiasi regolazione di tali controlli visivi aggiornerà questi valori.

Colore selezionato
Il colore selezionato viene visualizzato a destra dei controlli RGB e HSV. La casella è divisa diagonalmente, con la sezione in alto a sinistra etichettata nuovo (il colore che si sta creando), e la sezione in basso a destra etichettato corrente (il colore che esiste già, e continuerà a essere selezionato se si annulla la finestra di dialogo). Sotto questo è il valore esadecimale del colore selezionato (è anche possibile immettere qualsiasi valore esadecimale valido lì per aggiornare il colore selezionato). C'è un pulsante contagocce a destra del colore selezionato che ti permetterà di impostare il colore selezionato campionando ovunque sul desktop.

Tavolozza colori definita dall'utente
Nella parte inferiore della finestra di dialogo troverete una serie di 12 rettangoli colorati accanto a un pulsante intitolato imposta una combinazione di colori (tavolozza). Questi comprendono la tavolozza dei colori definita dall'utente e consentono di creare e salvare (questi persisteranno anche quando PhotoStage viene chiuso) i propri colori personalizzati. Per impostare il colore di un campione, seleziona prima il campione facendo clic su di esso. Quindi scegli il colore desiderato e infine fai clic sul pulsante Imposta su campione. È quindi possibile caricare uno qualsiasi dei colori salvati semplicemente facendo clic su quel campione.