Il dialogo ' Selezionare Nuova Durata' consente di modificare la durata di una diapositiva nella sequenza mentre ci si trova nello stile Sequenza dello StoryBoard. Fare clic sul pulsante a riga di qualsiasi diapositiva sulla presentazione per aprire il dialogo 'Selezionare nuova Durata'.

Per modificare la durata nel dialogo, inserire una nuova durata in secondi nel campo, quindi fare clic sul pulsante OK per salvare. Se si è inserita una durata più breve, il tempo verrà sottratto dalla fine della diapositiva. If a longer duration has been entered, any time remaining after the slide's current out point will be added back on, up to the total duration of the slide. La durata originale di una diapositiva non può essere allungata utilizzando questo metodo.

Notare che questo metodo per la modifica della lunghezza delle diapositive è il migliore quando sono state predeterminate lunghezze precise. Se si preferisce allineare i punti in entrata ed in uscita ai segnali visivi sulla diapositiva, utilizzare i pulsanti di spostamento nella regione d'anteprima della clip selezionata per posizionare il momento preciso del punto in entrata o in uscita, quindi utilizzare le bandiere rosse e blu per contrassegnare il punto in entrata o in uscita.