La scheda Generale delle Opzioni/Preferenze è dove si impostano i parametri della cache e dove si regolano alcune impostazioni per le diapositive.Cache
- Cartella cache predefinita: specificare una cartella in cui si desidera archiviare i dati memorizzati nella cache.
- Dimensione massima consentita della cache in MB: specificare lo spazio massimo consentito sul disco rigido per l'utilizzo da parte della cache.
- Rimuovi i file della cache all'uscita - Tutti i file della cache verranno rimossi all'uscita. Questo ripristina lo spazio occupato sul disco rigido, ma la cache dovrà essere ricostruita la prossima volta che la si utilizza.
- Cancella cache: fare clic su questo pulsante per cancellare tutti i file della cache inutilizzati.
Diapositive - Durata predefinita dell'immagine fissa - Specificare la durata, in secondi, da utilizzare per le immagini quando vengono aggiunte per la prima volta al progetto.
- Allega brevi clip audio al video: selezionare questa opzione se si desidera che i clip audio vengano automaticamente collegati ai clip video. Ad esempio, potresti avere della musica di sottofondo nella colonna sonora che desideri riprodurre sempre contemporaneamente a uno dei tuoi videoclip. Se questa funzione è abilitata, posizionando la clip audio nella stessa posizione della timeline del clip video, verranno collegate. Quindi, se sposti il tuo video clip sulla timeline, anche la clip audio si sposterà automaticamente. (Nota che il clip video deve avere una durata più lunga o uguale.)
Transizioni
Nota: eventuali modifiche alle opzioni di transizione non verranno applicate alle diapositive già presenti nella sequenza. - Durata di transizione predefinita - Consente di specificare la durata predefinita delle transizioni applicate alle diapositive sulla sequenza in secondi.
- Tipo di transizione predefinito: consente di scegliere il tipo di transizione predefinito dall'elenco. Nota: Non è possibile selezionare Morphing come tipo di transizione predefinito perché le linee di morphing devono essere disegnate su feature simili delle diapositive coinvolte.
- Aggiungi transizioni automaticamente - Seleziona questa casella per aggiungere automaticamente una transizione a qualsiasi diapositiva aggiunta alla sequenza.
- Randomize transition type - Selezionare questa casella per randomizzare il tipo di transizione utilizzato quando viene applicata una transizione automatica. Se non selezionata, le transizioni automatiche utilizzeranno il tipo di transizione predefinito.