Il dialogo Regola la tua diapositiva è differente in base al tipo di diapositiva selezionato. Per aprire il dialogo Regola la tua diapositiva , fare clic sulla durata temporale (per esempio, '3.0') scritto sotto alla diapositiva che si desidera regolare. Immagini e Foto:
Se si seleziona una immagine, il dialogo Regola la tua diapositiva avrà questi controlli:
- Durata in secondi: Digita nella casella la durata di visualizzazione della diapositiva desiderata.
- Applica a tutte: Facendo clic su Applica a tutte applicherà tale durata a tutte le diapositive nella presentazione.
Clip vuota, sfumatura e motivo:
Oltre ai controlli per Immagini e Foto, è possibile utilizzare le seguenti opzioni per passare da un tipo di clip vuota all'altra:
- Clip vuota: una clip vuota a tinta unita
- Sfumatura: una clip con uno sfondo sfumato
- Pattern: una clip con sfondo pattern da un'immagine predefinita o personalizzata
Video:
Se si seleziona un video, si avranno questi controlli:
- Riproduci, Arresta, Vai all'Inizio, Vai alla Fine: Utilizzare questi controlli per percorrere il video.
- Ora di inizio: Fare clic sul valore Ora d'Inizio per specificare il posto dal quale il video comincerà a essere riprodotto. In alternativa, navigare al posto da dove si desidera che cominci e fare clic sul pulsante rosso In alternativa, navigare al posto da dove si desidera che cominci e fare clic sul pulsante rosso a forma di bandiera. È possibile anche trascinare freccia rossa "Ora d'inizio" sulla timeline sotto l'anteprima.
- Ora di fine: Fare clic sul valore Ora di fine per specificare il posto nel quale il tuo video si arresterà. In alternativa, navigare al posto da dove si desidera che si arresti e fare clic sul pulsante blu Imposta punto output qui a forma di bandiera. È possibile anche trascinare freccia blu "Ora di fine" sulla timeline sotto l'anteprima.
- Salva come nuovo media: Premere il pulsante Salva come nuovo media salverà il video come un nuovo file Media con le Ore d'inizio e di fine appena scelti. È possibile trovare il nuovo file Media nell'elenco Media.
- Zoom in/out: Utilizzare i pulsanti Zoom in e Zoom out per o le scorciatoie Num + / Num - per eseguire lo zoom in o lo zoom out sulla timeline. È possibile utilizzare ciò per aiutarti a posizionare le ore di inizio e di fine nel punto esatto desiderato.
- Shift+G: Premere Shift+G per impostare la posizione della timeline.
Audio:
Per aprire il dialogo Regola Media per un file audio, fare clic col pulsante destro su di esso e scegliere Regola Durata. Se si seleziona un file audio, si avranno questi controlli:
- Riproduci, Metti in pausa, Vai all'inizio, Vai alla fine: utilizza questi controlli per navigare all'interno del file audio.
- Ora di inizio: fare clic sul valore Ora di inizio per specificare il punto di riproduzione dell'audio. In alternativa, passare al punto da cui si desidera iniziare la riproduzione e fare clic sul pulsante rosso Imposta punto di ingresso fino a qui. Puoi anche trascinare la freccia rossa Ora di inizio sulla timeline sotto l'anteprima.
- Ora di fine: fare clic sul valore Ora di fine per specificare il luogo in cui l'audio interromperà la riproduzione. In alternativa, passare al punto in cui si desidera interrompere la riproduzione e fare clic sul pulsante blu Imposta punto di output a qui. Puoi anche trascinare la freccia blu Ora di fine sulla timeline sotto l'anteprima.
- Salva come nuovo supporto: premendo il pulsante Salva come nuovo supporto si salverà il file audio come nuovo supporto con le posizioni Ora di inizio e Ora di fine scelte. È possibile trovare i nuovi supporti nell'Elenco file multimediali.
- Ingrandire/ridurre: usa i pulsanti Ingrandisci o Riduci o i tasti di scelta rapida Num e / Num - per ingrandire o ridurre la sequenza temporale. È possibile utilizzare questo per aiutarvi a posizionare le posizioni ora di inizio e ora di fine esattamente al posto giusto.
- Maiusc-G: Premete Maiusc-G per impostare la posizione della timeline.
- Punti di dissolvenza: la linea blu al centro dell'anteprima dell'onda sonora mostra il livello di volume a cui l'audio svanirà. Ad esempio, per aumentare gradualmente il volume, trascinare l'estremità della linea verso l'alto. Trascinando al centro della linea si creerà un nuovo punto di dissolvenza. Fare clic con il pulsante destro del mouse per rimuovere i punti di dissolvenza.
- Adatta diapositive all'audio: selezionare dall'elenco se si desidera applicare Adatta diapositive alla durata audio, Scorri mento la riproduzione in ciclo audio o Dissolvenza audio alla fine delle diapositive. Adatta diapositive alla durata audio regola la lunghezza delle diapositive video/immagini per adattarla alla durata delle clip audio. Selezionate Loop Audio fino alla presentazione per ripetere la clip audio fino alla fine della presentazione. Dissolvenza audio alla fine delle diapositive taglierà l'audio per adattarlo alla durata delle diapositive video/immagini e applicherà una dissolvenza in uscita di 1 secondo alla fine.
- Controllo volume: spostare il dispositivo di scorrimento del volume per regolare il volume della clip audio.
- Amplifica: applica l'effetto Amplifica al clip audio.
Al termine della regolazione del supporto, premere il pulsante Applica per salvare le modifiche e chiudere la finestra di dialogo. Se È stato applicato Amplify, l'effetto verrà aggiunto all'elenco degli effetti traccia e le impostazioni di amplificatura verranno reimpostate.
L'apertura della finestra di dialogo di Regola la diapositiva dalla scheda media, includerà una opzione Aggiungi e applica, che salverà le tue modifiche e aggiungerà automaticamente la diapositiva alla timeline.